Game Design

Corsi di specializzazione - Torino

Scarica la brochure

Obiettivo del corso Game Design - Unity Development è far acquisire le basi per la creazione, gestione e realizzazione completa di videogiochi per dispositivi Android e iOS, utilizzando programmi come Autodesk Maya e Photoshop ed includendo aspetti teorici come lo storytelling ed il level design.


Al termine del corso i partecipanti avranno una conoscenza della pipeline produttiva di un videogioco realizzato con il real time engine Unity 3D. Verrà dedicata particolare attenzione alla programmazione di controlli ed interazione tramite il linguaggio C#.

  • Partenza
    Marzo 2019
  • Durata
    4 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Italiano

Il percorso formativo prevede lo sviluppo completo del prodotto videoludico, partendo dal brief originario fino alla realizzazione di un’esperienza completa e tangibile. Le esercitazioni saranno all’inizio individuali e composte da una prima parte di spiegazione seguita dalla realizzazione pratica, secondo un metodo di lavoro volto a creare una base comune di competenze tra i partecipanti.

A chi è rivolto
Il corso è rivolto a designer, illustratori, architetti, visual artist, sviluppatori di app, programmatori e agli studenti IED post-diploma.