Metodologia
Per dare maggiore dinamicità all’apprendimento e promuovere l’applicazione delle conoscenze fornite in classe, viene proposto un laboratorio pratico per ciascuna materia sin dalla prima lezione con esercizi su casi attuali e affini al proprio profilo. Il corso si conclude con la presentazione di un portfolio che sintetizza tutte le conoscenze, abilità e competenze acquisite durante il corso. Il programma combina lezioni teoriche e pratiche complementari per poter dare agli studenti conoscenze a 360 gradi.
Objetivos
Il CSP è finalizzato alla presentazione di un progetto di immagine personale realizzato sulla base di una consulenza reale in cui si applicano tutte le conoscenze, abilità e competenze acquisite durante il corso.
Per dare maggiore dinamicità all’apprendimento e promuovere l’applicazione delle conoscenze fornite in classe, viene proposto un laboratorio pratico per ciascuna materia sin dalla prima lezione con esercizi su casi attuali e affini al proprio profilo.
Profilo dello studente
Professionisti e studenti del mondo della moda che intendano formarsi nel mondo della consulenza d’immagine e personal shopping, stilisti, designer, agenzie pubblicitarie, di produzione, professionisti di comunicazione della moda, pubbliche relazioni, negozi di moda, accessori e bellezza, vetrinisti.
Sbocchi professionali
Lavorare come Personal Shopper in boutique, grandi magazzini, catene di negozi, settore alberghiero e turismo, associazioni, organi ufficiali, dipartimenti di risorse umane, uffici stampa, organizzazione di eventi e agenzie di modelli.
Realizzare servizi di Personal Shopper come freelance o lavoratore a contratto per siti di moda.
*Crediti
La pianificazione didattica di tutti i corsi IED Master si basa sui criteri indicati dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (EHEA). IED Master adotta un sistema di crediti che segue la struttura degli European Credit Transfer System (ECTS). IED Master rilascia esclusivamente titoli privati propri.