Assessoria di Immagine e Personal Shopper

Corsi di specializzazione - Barcellona

Scarica la brochure

Il CSP (Continuing Study Program) en Asesoría de Imagen Personal y Personal Shopper fornisce agli studenti le conoscenze teoriche e pratiche fondamentali per formarsi professionalmente nell’area della consulenza d’immagine e del personal shopping. 

I servizi del consulente d’immagine o del personal shopper, dalla ricerca del look adatto a ogni occasione ai consigli di bellezza e lifestyle, sono volti ad aiutare il cliente a trasmettere l’immagine e le qualità desiderate.

Oltre alle lezioni in classe, sin dal primo giorno il corso propone un laboratorio pratico per ciascuna delle materie e a partire da casi attuali e affini al proprio profilo. Il corso si conclude con la presentazione di un progetto di consulenza, dove gli studenti combinano tutte le conoscenze, abilità e competenze acquisite.

 

  • Crediti
    15*
  • Partenza
    Settembre 2020
  • Durata
    3 mesi
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Spagnolo

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

Scopri di più

Metodologia

Per dare maggiore dinamicità all’apprendimento e promuovere l’applicazione delle conoscenze fornite in classe, viene proposto un laboratorio pratico per ciascuna materia sin dalla prima lezione con esercizi su casi attuali e affini al proprio profilo. Il corso si conclude con la presentazione di un portfolio che sintetizza tutte le conoscenze, abilità e competenze acquisite durante il corso. Il programma combina lezioni teoriche e pratiche complementari per poter dare agli studenti conoscenze a 360 gradi. 

Objetivos

Il CSP è finalizzato alla presentazione di un progetto di immagine personale realizzato sulla base di una consulenza reale in cui si applicano tutte le conoscenze, abilità e competenze acquisite durante il corso.
Per dare maggiore dinamicità all’apprendimento e promuovere l’applicazione delle conoscenze fornite in classe, viene proposto un laboratorio pratico per ciascuna materia sin dalla prima lezione con esercizi su casi attuali e affini al proprio profilo.

Profilo dello studente

Professionisti e studenti del mondo della moda che intendano formarsi nel mondo della consulenza d’immagine e personal shopping, stilisti, designer, agenzie pubblicitarie, di produzione, professionisti di comunicazione della moda, pubbliche relazioni, negozi di moda, accessori e bellezza, vetrinisti.

Sbocchi professionali

Lavorare come Personal Shopper in boutique, grandi magazzini, catene di negozi, settore alberghiero e turismo, associazioni, organi ufficiali, dipartimenti di risorse umane, uffici stampa, organizzazione di eventi e agenzie di modelli.
Realizzare servizi di Personal Shopper come freelance o lavoratore a contratto per siti di moda.

*Crediti

La pianificazione didattica di tutti i corsi IED Master si basa sui criteri indicati dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (EHEA). IED Master adotta un sistema di crediti che segue la struttura degli European Credit Transfer System (ECTS). IED Master rilascia esclusivamente titoli privati propri.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Beatriz Ocanto

Beatriz Ocanto
È consulente d’immagine, personal shopper, consulente di moda retail e formatrice. Di solito tiene corsi, conferenze e workshop su immagine e brand personale, abbigliamento professionale e prodotti di moda. Ha lavorato in Europa, Asia e America. Coordinatrice del CSP in Assessoria di Immagine e Personal Shopper.

Labs