
dicembre 3, 2020
“Pugni di parole” (e non solo): i premi IED Milano a Spot School Awards
Un Silver School Trophy alla scuola per la qualità globale dei progetti presentati e 5 premi alle campagne. Tra queste, un Oro nella categoria Integrated Media Award alla creatività per Caritas: un pungo di parole e immagini che arriva dritto a colpire hate speech e discriminazioni razziali
Un oro e un argento per la campagna destinata a Caritas; un argento e un bronzo per la risposta creativa a un brief di AISLA onlus; una menzione speciale per la campagna destinata a Legambiente; il tutto condito da diversi progetti in short list.
Anche nell’edizione 2020, alumni e studenti IED Milano dell’area Comunicazione (corsi Triennali e Master) si sono distinti agli Spot School Awards di Salerno, tra i più importanti concorsi internazionali dedicati alla creatività pubblicitaria, valendo all’Istituto (oltre ai singoli premi) anche un Silver School Trophy: secondo posto come migliore scuola creativa d’Italia, per la qualità delle campagne presentate in complesso.
Sempre un gruppo di studenti del Triennale (Giulia Basile, Iolanda Bellotti, Oscar Frizzi, Giacomo Musso e Chiara Sabella) porta a casa invece una “Menzione Speciale” per il progetto Correva l’anno 2020, in risposta a un brief di Legambiente. Sempre per una campagna destinata alla Onlus ambientalista si sono aggiudicati l’inclusione in short list Ermanno Iodice, Alessandro Mezzalira, Daniele La Rosa, Lucrezia.