Direzione e Gestione delle Aziende di Moda | © Proyecto: Castellari. Estudiante: Fabio Carpintero Castellari

Lingua

Spagnolo

Inizio

Ottobre 2023

Frequenza

Serale

Fruizione

Corso in presenza

Durata

9 Mesi

Crediti

60 IED (480+20 Horas)

Prezzo

13.000€

Una formazione completo sul business della moda: dalla gestione strategica e del prodotto, al marketing, agli aspetti finanziari.

Nel corso del master imparerai a conoscere a fondo il funzionamento di un’azienda di moda: i suoi diversi reparti, le strategie di gestione dei prodotti, i processi di produzione e distribuzione, l’ecosistema digitale, il controllo di gestione, l’organizzazione e la logistica, ecc.

Acquisirai tutte le competenze necessarie per ricoprire un ruolo manageriale in un settore complesso e affascinante, che richiede profili in grado di combinare creatività e conoscenze tecniche e specifiche.

Le informazioni per decidere

Una visione globale della gestione delle aziende di moda, dal retail al lusso, in una delle scuole di management creativo di eccellenza del panorama nazionale.

Il tuo apprendimento comprenderà una formazione teorica e pratica, workshop, visite ed eventi di vario tipo, che ti metteranno a diretto contatto con la realtà lavorativa e imprenditoriale del settore. L’impegno dello IED nella cultura progettuale ti permetterà di lavorare su proposte reali e professionali, in cui potrai sperimentare diversi strumenti e tecniche di lavoro.

Alla fine del master dovrai presentare un progetto finale, il culmine del tuo percorso che riflette le competenze, conoscenze e capacità analitiche acquisite.

Allo IED è attivo il progetto collaborativo CoLAB, in cui studenti di programmi diversi si uniscono per sviluppare un unico progetto. Con la guida di importanti professionisti del settore, i gruppi di lavoro approcceranno nuove discipline e tecniche.

Oltre alle materie del master, potrai scegliere due dei cinque percorsi opzionali che definiscono il DNA dello studente IED.

Rivolto a laureati in giurisprudenza e in economia aziendale o management, nonché a professionisti con esperienza nei settori della moda, del

marketing o della comunicazione.

Il Master in Direzione e gestione delle aziende di moda ti qualifica per gestire la tua attività, ma anche per lavorare in diversi ambiti professionali: direttore commerciale o di branding, product manager, specialista di marketing digitale... 

Con la guida di un team di docenti composto da professionisti in attività, entrerai in contatto con la realtà del mondo del fashion business e parteciperai a progetti reali in cui potrai mettere in pratica i tuoi progressi.

La tua formazione allo IED Madrid ti permetterà di conoscere in prima persona e attraverso varie attività una città vivace, con eventi e aziende importanti nel mondo della moda.

Programma di studi

DIREZIONE DELLE AZIENDE DI MODA

Direzione generale

Negoziazione

Gestione HR



CREAZIONE DELLE AZIENDE DI MODA

Imprenditoria nelle aziende di moda

Ricerca commerciale

Sostenibilità



DIREZIONE OPERAZIONI

Organizzazione e processi (Supply Chain)

Direzione logistica

Direzione acquisti, produzione e CQ

Direzione sistemi



DIREZIONE FINANZE E AMMINISTRAZIONE

Excel

Contabilità

Direzione finanziaria

Quadro giuridico

Product Management

Prodotto Retail

Prodotto Luxury



MARKETING E COMUNICAZIONE

Direzione marketing

Direzione comunicazione e PR

Marketing digitale



DIREZIONE COMMERCIALE

Direzione commerciale

Canali di distribuzione

Retail Management

Visual Merchandising

E-commerce



PROGETTO FINALE

PFM

Faculty

Mauro Álvarez

Supervisore artistico

Gloria Gubianas Blanes

Docente

Alfonso María Gómez

Docente

Clemente Hernández Sánchez

Docente

María Martos Valladares

Docente

Alicia Visentin

Docente

Frida Muntion Villoslada

Docente

Pilar Prior Hernández

News