Diseño y Gestión de Eventos

Lingua

Spagnolo

Inizio

Ottobre 2022

Frequenza

Part-time

Fruizione

Blended

Durata

6 Mesi

Crediti

30

L’evento è un canale per comunicare messaggi e ottenere una maggiore connessione del brand con il pubblico.

Il Postgrado en Diseño y Gestión de Eventos offre conoscenze e strumenti specifici per l’organizzazione di un evento di carattere comunicativo.

L'implementazione di un evento, su scala ridotta o su larga scala, è una delle strategie di marketing e comunicazione più sviluppate dalle aziende e dalle agenzie per la sua adattabilità e possibilità di innovazione nella trasmissione dei concetti, lancio del prodotto e operazioni aziendali.

Durante il Postgrado gli studenti applicheranno la teoria appresa allo sviluppo di un caso di studio reale in gruppo e svolgeranno una presentazione finale del progetto dinanzi a una giuria di esperti insieme al corpo docente e al cliente.

Le informazioni per decidere

Il Postgrado presenta gli elementi chiave che definiscono l’evento come canale di comunicazione e mira a trasmettere agli studenti le diverse componenti di cui tenere conto nell’organizzazione di un evento, all’interno di un piano strategico di comunicazione.

Durante il corso si analizzano formati esistenti di evento come risposta al concetto di presentazione in uno spazio e tempo concreti, per poi finire con un documento completo e pratico di organizzazione di un evento. La metodologia appresa viene applicata a un caso di studio.

Il Postgrado inizia con un’introduzione ai fattori culturali e sociali legati agli eventi e prosegue con una parte pratica basata su un briefing del caso di studio, da realizzare in classe in gruppo, che fornisce allo studente le conoscenze specifiche della professione.

Durante questo processo si combinano due metodologie chiave: il role-play e l’apprendimento cooperativo.

Modulo complementare

Scopri il nuovo Research & Publish Module, un modulo complementare con una durata pari a 6 mesi, che introduce i principali strumenti teorici e pratici di ricerca e riflessione nell’ambito della comunicazione e della diffusione di progetti nell’area del design, che permettono allo studente di acquisire la capacità di documentare correttamente la propria opera, comunicarla adeguatamente al suo target di riferimento e diffonderla attraverso i canali più appropriati. Richiedi maggiori informazioni al tuo advisor.

Laureati in marketing, comunicazione, pubbliche relazioni, produzione o professionisti del settore marketing o comunicazione con esperienza certificata.

Ai fini dell’iscrizione sarà necessaria la presentazione di un CV e di una lettera motivazionale.

Sbocchi professionali

Organizzatore di eventi.

Assistente in un’agenzia di comunicazione.

Assistente alla produzione di eventi.

Assistente alla direzione artistica nell’ambito di eventi.

Creativo per eventi (in caso di formazione precedente nelle discipline creative).

Account executive presso un’agenzia di comunicazione (se il corso rappresenta il completamento degli studi in Comunicazione e Marketing).

Personale del dipartimento di pubbliche relazioni e comunicazione presso un’agenzia di comunicazione (se il corso rappresenta il completamento degli studi in Comunicazione e Protocollo).

Produzione di azioni di incentivi, turismo e gestione culturale.

Faculty

Cesc Grau

Docente

Helena Rosselló

Coordinatore del Corso

News