ITA
Lingua
Italiano
Inizio
Gennaio 2023
Frequenza
Serale
Fruizione
Online
Durata
2 Mesi
Coordinatore del corso
Silvia Mazzanti
Prezzo
1.100 €
I brand sono sempre più attenti nel realizzare prodotti sostenibili per un impatto positivo sul pianeta.
Il corso in Sustainability in Fashion offre una formazione verticale e approfondita sugli aspetti cardine della sostenibilità che coinvolgono i brand del sistema moda. Oggigiorno è importante che le aziende creino modelli di business sostenibili per rispondere ai bisogni e alle richieste delle future generazioni e il corso si pone come un tassello importante nella crescita professionale dei partecipanti fornendo le conoscenze necessarie agli operatori dell’industria del fashion e offrendo gli strumenti necessari per aggiornare le proprie competenza tecniche e culturali e rafforzare la consapevolezza e le conoscenze relative ai temi più importanti legati alla sostenibilità.
Il programma prevede un percorso formativo strutturato in due fasi. La parte introduttiva ha la finalità di definire cosa si intende per Sostenibilità, le sue caratteristiche, l’impatto nel settore moda e il concetto di Greenwashing.
Nella seconda parte viene affrontato l’iter che un’azienda deve percorrere per diventare sostenibile, esaminando le procedure, il codice etico, le certificazioni e l’impatto sulla comunità.
Il corso si conclude con un affondo sul panorama internazionale e un approfondimento sulle Sustainability Pledges.
Il corso si svolge online, in live streaming, e prevede la partecipazione di professionisti del settore e l'analisi di case history.
Il corso si rivolge a professionisti attivi in ambito fashion e più in generale a coloro che desiderano approfondire le tematiche legate alla sostenibilità. Product Manager e professionisti che lavorano negli Ufficio Stile, nel marketing, nella Comunicazione, nel Supply Chain, nel Retail e nel Sourcing sono alcuni dei ruoli che meglio potranno ottenere un vantaggio dall'aggiornamento puntuale sulla sostenibilità.