Digital Graphics

Corsi di specializzazione - Milano

Scarica la brochure

I programmi proposti nel corso di Digital Graphics consentono di gestire tutte le fasi di produzione dell'elaborato grafico: si inizia con il sistema operativo, si passa alla digitalizzazione ed elaborazione delle immagini; il modulo seguente è dedicato ad un programma vettoriale, con cui si possono realizzare titoli, brevi testi, marchi, tracciati, illustrazioni e si conclude il corso con il programma per l’impaginazione, la pre-stampa e stampa professionale e il laboratorio creativo e progettuale.

Obiettivi del corso di Digital Graphics sono: unire l'apprendimento delle tecnologie di lavorazione digitale all'approfondimento di temi progettuali, sviluppare autonomia nel processo di produzione dell'elaborato, essere in grado di coordinare le diverse fasi di lavorazione fino alla riproduzione e stampa.

 

  • Partenza
    Ottobre 2017
  • Durata
    180 ore
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Italiano

Il corso è composto da tre moduli che possono essere frequentati anche separatamente:

Photoshop CS6 conAlfabetizzazione 
DG Illustrator
DG InDesign

Alla fine dell'intero percorso, è previsto un Laboratorio Creativo durante il quale lo studente potrà mettere in pratica quanto appreso nei moduli precedenti.

IED è l’unica Scuola in Italia a offrire tre “pacchetti” software di primissimo livello a ogni iscritto: approfondisci e clicca qui

Visita la pagina Specializzarsi in Comunicazione Visiva, troverai interviste e progetti di ex studenti e docenti.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

Allo IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Simona Marzorati

Simona Marzorati
Diplomata nel 1992 allo IED di Milano nel corso di Grafica, ha esperienze professionali in agenzie di pubblicità , comunicazione e presso studi editoriali e redazioni. Oggi è titolare di uno studio grafico in cui vengono sviluppati concept creativi per l’editoria, la comunicazione e l’immagine aziendale, sia per progetti nazionali che internazionali. Clienti: Condé Nast, Darp, De Agostini Editore, Le Monde, Gruppo Cairo, Gruppo Espresso, Gruppo Universo, Hachette Rusconi, Mondadori, Mondadori Electa, RCS Rizzoli, The Walt Disney Company, Barilla, Bticino, Credi Coop, Montblanc Italia, Pili Carrera, Ticket One, UnoPià¹, Virgin, Zucchi e altri. Dal 1999 è docente allo IED.

Marco Terraneo

Marco Terraneo
Grafico pubblicitario, dopo il diploma presso l’Istituto Superiore di Comunicazione, lavora presso agenzie pubblicitarie prima come grafico e poi come art director. Specializzato nel Below The Line, segue la comunicazione di clienti nell’ambito della telefonia e della moda, portando i progetti fino alla stampa, conoscendo tutti i vari processi di prestampa e stampa. Dal 2005 come freelance si occupa di comunicazione a 360°, realizzando corporate identity, siti internet, brochure e adv per clienti privati e agenzie pubblicitarie.

Marina Bonanni

Marina Bonanni
Graphic Designer che da oltre 25 anni lavora nel campo della comunicazione e dell'editoria, prima come Art Director, e dal 2000 come freelance, offrendo la sua consulenza sia nell’ambito editoriale che per le PMI per le quali cura l'immagine, la pubblicità e la grafica nei suoi molteplici aspetti. Dal 1991 è docente all’Istituto Europeo di Design nel corso triennale di Graphic Design. Ha tenuto corsi di Graphic Design nei Master aperti a studenti stranieri, presso l’Università Cattolica di Milano. È socio AIAP.