Content Management and Copywriting
Corsi di specializzazione - Milano

Il corso di Specializzazione in Content Management and Copywriting si prefigge di fornire ai partecipanti le competenze per gestire tutte le fasi entro cui si articola la narrazione di un marchio, prodotto o servizio e la conseguente produzione e declinazione dei contenuti a sostegno di questa narrazione. Il corso unisce comunicazione e marketing fornendo la preparazione necessaria per lavorare sul contenuto sia dal punto di vista strategico sia creativo. L'approccio strategico è necessario quando si producono contenuti per terzi - un brand ad esempio - ed è importante capire a chi si sta parlando per decidere dove farlo e come. Quello creativo, scende in campo quando bisogna pensare ai contenuti da realizzare: visivi e testuali, on e off-line. Quella del Content Manager è una professione molto richiesta dalle aziende perché il suo ruolo prevede che, lavorando ai contenuti che raccontano un brand, un prodotto, una struttura o un servizio, li comunichi costruendo e consolidando nel tempo una solida brand identity.
*Al momento dell'iscrizione, lo studente può scegliere se frequentare il corso interamente in presenza, o interamente da remoto.