Marketing: Product and Sales Management
Corsi di specializzazione - Milano

Il Corso di Specializzazione Marketing: Product and Sales Management fornisce gli strumenti che consentono al Product Manager di posizionare, con azioni mirate e con l'utilizzo del giusto marketing mix, i prodotti/servizi all'interno del mercato.
Attraverso una preparazione approfondita nei settori del marketing, del trade & sales management communication, del merchandising e dell'e-business i partecipanti avranno dunque una panoramica completa ed esaustiva di ogni aspetto del mercato seguendo passo dopo passo le fasi per il lancio di un nuovo prodotto, l’analisi strategica dei competitors, il suo positioning, la preparazione di un marketing plan, l’analisi del ciclo di vita del prodotto/servizio, i processi di budgeting e stesura del business plan, le fasi della vendita e delle attività category e merchandising. Inoltre verranno approfondite l'area dell'organizzazione commerciale e delle vendite, con particolare riguardo ai nuovi ruoli dell'area manager e del sales manager.
Il Corso, che inizia da un livello base di marketing, incrementa nel tempo l’intensità ed il tenore delle tematiche, fornendo ai partecipanti una Specializzazione mirata.