Marketing: Product and Sales Management

Corsi di specializzazione - Milano

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Il Corso di Specializzazione Marketing: Product and Sales Management fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari alla gestione strategica e operativa del posizionamento di un prodotto o servizio sul mercato di riferimento.

Attraverso una preparazione approfondita in marketing, sales management, omnicanalità, ADV e comunicazione, i partecipanti avranno una panoramica completa ed esaustiva di tutte le leve del marketing, dal prodotto al branding, dalla comunicazione dalla distribuzione, dal pricing alla customer experience. Verranno inoltre approfondite alcune competenze trasversali per fornire tutti gli strumenti pratici propri dei ruoli chiave di gestione del prodotto come il Marketing Product Manager, il Category Manager, il Sales & Area Manager.

  • Partenza
    Gennaio 2021
  • Durata
    6 mesi
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Italiano

Metodologia e Struttura 

Il corso è suddiviso in moduli che possono essere seguiti interamente oppure singolarmente. Il corso ha inizio con un livello base di marketing e incrementa durante le lezioni l’intensità e il tenore delle tematiche, fornendo una specializzazione chiara e mirata sulle diverse materie. Al termine dell’intero corso, i partecipanti sviluppano una simulazione di progetto aziendale che riassume le competenze apprese durante l’intero corso didattico. Il taglio professionale di questo tipo di formazione e la presenza di docenti qualificati che lavorano costantemente sul campo, vogliono garantire l’apporto altrettanto costante di esperienze dirette e concrete con cui lo studente potrà confrontarsi.

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a chiunque desideri diventare esperto nella gestione di un prodotto o servizio sul mercato. Per frequentare il corso non occorre una preparazione specifica in quanto il metodo didattico conduce gli studenti ad acquisire in modo graduale ma rapidamente, tutte le conoscenze base necessarie. Si richiede tuttavia un forte interesse ed una forte motivazione finalizzati alla comprensione di un percorso sia metodologico che concettuale, che necessita sia di un approccio teorico che di un approccio pratico.

Contenuti del Corso

  • Modulo 1: Come nasce un prodotto/servizio 
  • Modulo 2: Adv e Comunicazione
  • Modulo 3: Omnicanalità e Customer Experience
  • Modulo 4: Competenze trasversali
  • Project work: su brief reale di un brand

Agevolazioni e Borse di Studio

Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Benedetta Jacopetti

Benedetta Jacopetti
Coordinatrice Brand Equity Director (Direttore di Marca) at Auchan Retail 15+ anni di esperienza di marketing in Italia, UK, Austria nei settori GDO, Ristorazione, Largo Consumo e Entertainment. Coniuga creatività, capacità analitiche e pensiero strategico, identificando i trend emergenti ed interpretando i dati per trasformarli in insight per sviluppare una visione strategica. Nel 2005 ha conseguito il Master in Marketing del Chartered Intitute of Marketing, Londra.   

Betty Pagnin

Betty Pagnin
People & Culture Director presso OneDay Group  

Manfredi Pedone

Manfredi Pedone
Laureato in comunicazione, scopre ben presto il teatro. Inizia la sua esperienza come attore prima e come insegnante e formatore poi, in realtà italiane e internazionali. Diventa presto conduttore di gruppi con tecniche psicodrammatiche, di playback theatre e di teatro-terapia che applica per la gestione empatica delle sue aule in cui insegna corsi di potenziamento e sviluppo delle soft skill. Nel 2013 fonda la società Plan Be, attiva nel campo della formazione, degli eventi e dei viaggi per aziende.

Stefania Tartaglia

Stefania Tartaglia
Trade Manager - Acqua Sant'Anna

Lorena Ignazzi

Lorena Ignazzi
Marketing Manager - Auchan

Alessandra Marinacci

Alessandra Marinacci
Marketing & Communication Director Club Med SE&EM

Anna Landi

Anna Landi
User Engagement Marketing Manager - Subito.it & InfoJobs

Roberto Avolio

Roberto Avolio
Customer Experience Manager - Auchan

Alessio Albano

Alessio Albano
Founder & GM - 731 lab

Matteo Gualdi

Matteo Gualdi
Digital Marketing Manager -Simple agency - Gruppo Dentsu

GIORGIO CARAFA COHEN

GIORGIO CARAFA COHEN
Marketing Manager Italy – Levi’s

Francesca Mainardi

Francesca Mainardi
Consumer Insight Analyst Southern Europe - Mondelez

Lorenzo Ruggieri

Lorenzo Ruggieri
Designer dal 2001, collabora con importanti studi di progettazione e aziende internazionali nell’ambito del product design e della corporate identity. Formatosi come light designer e approfondito l’ambito dell’interaction design, attualmente è docente presso lo IED Milano. www.lorenzoruggieri.com Linkedin: Lorenzo Ruggieri twitter: lorenzoruggieri

Michele Ieri

Michele Ieri
EMEA Sr Marketing Operation Manager – Lenovo

Lavinia Garulli

Lavinia Garulli
Creative and Strategy Principal - Isobar