Omnichannel Fashion Buyer
Corsi di specializzazione - Milano

Il corso di Omnichannel Fashion Buyer si pone come principale obiettivo quello di fornire gli strumenti analitici necessari a svolgere la professione di Fashion Buyer in un’ottica omnichannel, approfondendo le metodologie di acquisto nei canali on-line e off-line per diverse categorie merceologiche: apparel, leathergood, eyewear e cosmetic. Durante il corso viene sviluppata la capacità di analizzare le tendenze globali e imparare a confrontarsi da un lato con gli influencer, intesi come fonte necessaria ad ottenere un vantaggio competitivo sul mercato, dall’altro con i fornitori e i designer, per maneggiare al meglio la negoziazione e la gestione degli assortimenti per la propria azienda. Il corso si propone quindi di sviluppare professionalità e tecniche strettamente legate all’attività di buying, approfondendo tutti gli strumenti necessari allo sviluppo e alla progettazione dell’offerta merceologica, alla creazione e gestione degli assortimenti e alla pianificazione delle collezioni.
Per chi desidera apprendere la materia dalle basi, è altamente consigliata la frequenza al modulo Fundamental di 30 ore.
Data la situazione contingente, é possibile frequentare il corso scegliendo tra la modalità interamente in presenza o interamente in live streaming