Data

09 giugno 2023

“Per chi sei e chi diventerai”.

È questo il pay off del brand Cosmopolitan, che sabato 10 giugno, in occasione del Roma Pride, è il main sponsor della parata, e sfila con un truck di 13 metri dedicato a tutte le forme dell’amore. A realizzarne la creatività è Cristina Damiani illustratrice, alumna e docente del Corso triennale di Illustrazione IED Roma.

Partendo dal messaggio chiave di Cosmopolitan, Damiani sceglie di portare in scena una grande festa, fatta di colori e di forme astratte. Un carro che vuole sì spiccare ma che, in particolare, vuole essere “una celebrazione di tutte e di tutti, un’esplosione di inclusività”, come ci racconta la stessa Cristina. “Così come guardando le nuvole ognuno di noi è libero di vedere ciò che vuole, allo stesso modo l’astrattismo del truck non discrimina, e lì tutti possiamo sentirci rappresentati”.

Saranno gli scatti degli studenti del Corso triennale di Fotografia a raccontare la festa e gli ospiti che anche quest'anno si alternano durante tutto il pomeriggio: da Paola e Chiara, madrine di questa edizione, a Boss Doms, da Rose Villain a Beatrice Quinta.

IED crede fortemente nella tutela e nella salvaguardia della diversità e dell’inclusione. A partire dalla carriera Alias, attiva in tutte le sedi italiane del Gruppo - un tassello fondamentale che esprime un impegno rivolto agli studenti transgender e gender non conforming (GNC) – e dell’attivazione di uno Sportello di Ascolto a disposizione di studenti, dipendenti e docenti che offre supporto psicologico, integrazione religiosa e culturale, coaching, oltre che affiancamento nel percorso di scoperta e consapevolezza identitaria.

L’iniziativa è inoltre parte delle celebrazioni del 50esimo anniversario di IED Roma, che per l’occasione ha scelto di dedicare l’intero anno didattico al servizio della Città e della sua comunità.

Potrebbe interessarti anche: