Design Management
Master - Barcellona

Il Master en Design Management combina la sensibilità e le metodologie del design con le strategie di gestione e la creazione di valori di mercato per facilitare i processi di innovazione in seno ai vari enti.
Oggi il design è uno strumento importante per l’innovazione e il cambio (organizzativo, sociale, tecnologico, aziendale, etc.), grazie alla sua capacità di offrire soluzioni improntate sulla creazione condivisa che integrino interessi di brand, mercato e impresa con lo studio degli utenti e delle loro necessità. I designer hanno quindi bisogno di comprendere la realtà aziendale per potervi partecipare in maniera efficace. A loro volta, i dirigenti d’azienda, comprendendo il potenziale del design, possono contribuire al processo di creazione di valore.
Il Master favorisce l’applicazione di metodologie specifiche, agili e innovative allo sviluppo di progetti reali per i clienti, favorendo un contesto di innovazione e sperimentazione. Oltre a discorsi, conferenze e workshop, il corso include due viaggi in città europee come Amsterdam e Ginevra, nonché lo sviluppo di un progetto di ricerca personale finale.
Modulo complementare
Scopri il nuovo Research & Publish Module, un modulo complementare con una durata pari a 6 mesi, che introduce i principali strumenti teorici e pratici di ricerca e riflessione nell’ambito della comunicazione e della diffusione di progetti nell’area del design, che permettono allo studente di acquisire la capacità di documentare correttamente la propria opera, comunicarla adeguatamente al suo target di riferimento e diffonderla attraverso i canali più appropriati. Richiedi maggiori informazioni al tuo advisor.