Service Design for Innovation

Lingua

Inglese

Inizio

Luglio 2023

Frequenza

Full time

Fruizione

Corso in presenza

Durata

2 Settimane

Prezzo

1.900€

Un corso in cui imparerai la metodologia per generare esperienze uniche e concretizzarle in prototipi testati con gli utenti.

Il Service Design for Innovation è un corso estivo intensivo tenuto in inglese e basato su una metodologia innovativa, volta a concepire servizi utili o significativi e migliorare quelli già esistenti. Questa specializzazione è diventata un valore fondamentale per le organizzazioni di tutti i tipi che si impegnano a individuare le opportunità innovative in base alle esigenze e agli interessi degli utenti.

Durante il corso, gli studenti esplorano e applicano gli strumenti del Service Design a una sfida, acquisendo una visione globale della progettazione di un servizio e affrontando tutte le fasi del processo.

Le informazioni per decidere

Un programma che affronta la creazione di esperienze incentrate sull’utente con una prospettiva sistemica, analitica, collaborativa e pratica.

Durante questo corso, impartito in inglese, conoscerai gli strumenti utilizzati dai professionisti del design e dell’innovazione e imparerai ad applicarli a una sfida reale.

Questa formazione orientata alla pratica ti insegnerà a svolgere l’analisi di un problema, l’individuazione delle opportunità e l’identificazione delle esigenze e degli interessi degli utenti per proporre soluzioni creative.

Il Summer Course in Service Design for Innovation è rivolto a professionisti, dirigenti e CEO di ogni tipo di industria e settore che desiderano diventare leader nell’innovazione dei servizi.

Si tratta di un corso in lingua inglese rivolto a coloro che cercano di risolvere problemi complessi in team multidisciplinari attraverso l’innovazione e il design, e di trasformare il Service Design in un vantaggio competitivo rispetto alle altre aziende del proprio settore.

 

Una proposta ideale per chi vuole diventare leader nell’innovazione risolvendo problemi complessi all’interno di team multidisciplinari.

Partendo da un apprendimento eminentemente pratico, attraverserai l’intero processo di progettazione di un servizio fino a giungere alla creazione di un prototipo funzionale e attraente.

Tutto questo nello IED Barcelona, un centro dove entrerai in contatto con professionisti internazionali del Service Design e dove sarai costantemente arricchito dallo scambio di conoscenze. Inoltre, studiare in una città come Barcellona ti permetterà di vivere per due settimane in uno degli hub del service design a livello internazionale.

Programma di studi

INTRODUCTION TO SERVICE DESIGN

DESIGNING IN CONTEXT

AGILE DESIGN

THE SERVICE (ECO)SYSTEM

STRATEGIC SERVICE DESIGN

News