Lingua

Inglese

Inizio

Luglio 2023

Frequenza

Full time

Fruizione

Corso in presenza

Durata

10 giorni

Negli ultimi decenni l'Innovazione e il Design si sono concentrati principalmente sui prodotti.

Ogni giorno, dal momento in cui ci svegliamo al quello in cui andiamo a letto, siamo attivi consumatori di diversi tipi di servizi: quando andiamo in ufficio, a scuola, al supermercato o perfino all'ospedale. Molto spesso, dobbiamo considerare che questi servizi non sono stati progettati tenendo presente l'utente: te! Service Design è una metodologia di innovazione consolidata e di successo che permette creare esperienze avvincenti e significative per le persone come te.

In un economia governata dall'informazione tecnologica e da beni immateriali, il servizio è il prodotto. Essere capaci di creare servizi utili e allettanti diventa l'abilità essenziale delle imprese e delle organizzazioni per poter innovare.

Lo scopo del Serivice Design consiste nello sviluppo di soluzioni innovative che erano inesistenti anteriormente o apportare migliorie significative ai servizi già esistenti, in termini di qualità ed efficienza. Service Design crea qualità poiché si centra sulla progettazione di quello che la gente necessita o desidera.

Le informazioni per decidere

Durante questo corso, si potranno analizzare ed utilizzare gli strumenti adoperati dai professionisti Service Design e Innovazione e metterli in pratica in una situazione reale.

Così facendo si impareranno:

- Le tecniche utilizzate per comprendere meglio i clienti e scoprire competenze uniche,

- Come potenziare la vostra abilità di creare prodotti unici, allettanti e di qualità,

- Essere capaci di velocizzare l'approvazione di nuove idee dal punto di vista dell'utente,

- Un linguaggio e un processo comune che possano essere usati per allineare diversi settori per gli stessi obiettivi.

Questo Corso Professionale Estivo è rivolto ai professionisti, dirigenti e amministratori delegati di tutte le industrie e settori, interessati a diventare leader d'innovazione nelle loro aziende e poter risolvere le complesse questioni dei team multidisciplinari.

Lavorando con professionalità e capaci di lavorare a livello strategico, si otterranno i principi e gli strumenti del Service Design, essendo queste le capacità di base per il loro vantaggio competitivo. Data la partecipazione di studenti internazionali, il corso si terrà in lingua inglese.

News