News

Torino

ottobre 19, 2020

GIOVANI FOTOGRAFI PER L’ANTIQUARIATO

Per il secondo anno consecutivo si rinnova la collaborazione tra l’Istituto Europeo di Design e APART Fair, la fiera di antiquariato che, giunta alla sua quarta edizione, si terrà dal 21 al 24 ottobre 2020 presso la Promotrice delle Belle Arti di Torino.

Anche quest’anno i giovani fotografi di IED Torino sono stati invitati a documentare la kermesse: Alessandro De Bellis, Luca Farinet, Luigi Greco, Nicolò Nastasia e Matteo Montenero, diplomati del corso Triennale di Fotografia a.a. 2019/20, sono stati selezionati per immortalare con il proprio obiettivo i diversi aspetti della fiera – dalle fasi iniziali dell’allestimento all’incontro del pubblico con le opere esposte. Con i migliori scatti tratti dal proprio racconto personale dell’evento, ciascun fotografo parteciperà inoltre alla seconda edizione di Una nuova generazione di fotografi e l’antiquariato, il contest fotografico indetto dalla fiera e dal quotidiano La Repubblica.

La giuria, presieduta da Fulvio Gianaria, Presidente OGR Torino, e composta da Aldo Ajassa, Consigliere Associazione Piemontese Antiquari, Marina Paglieri, giornalista La Repubblica, Bruna Biamino, fotografa e coordinatore del corso di Fotografia IED Torino, Antonio La Grotta ed Enrico Carpegna, fotografi e docenti IED Torino, annuncerà e premierà il vincitore domenica 24 ottobre alle ore 11.30.

 

Ph. Sibilla Galli, vincitrice del concorso Una nuova generazione di fotografi e l’antiquariato 2019.