Diseño de Interiores Comerciales: Gastronomía y Retail | © Proyecto:  Hotel The One Estudiante:  Francisco Vargas Marcos Gomez

Lingua

Spagnolo

Inizio

Luglio 2023

Frequenza

Part-time

Fruizione

Corso in presenza

Durata

3 Settimane

Prezzo

3.150€

Intraprendi un percorso di apprendimento creativo in cui potrai analizzare e applicare i diversi strumenti di progetto coinvolti nella creazione di spazi commerciali.

Il Corso Estivo di Interior Design di Spazi Commerciali: Gastronomia e Retail ti offre i principali strumenti di sperimentazione e riflessione, sia teorici che pratici, che intervengono nella realizzazione di interni dell’architettura commerciale.

Durante le tre settimane del corso ti avvicinerai alla progettazione di spazi legati alla realtà commerciale di Barcellona, grazie alla sinergia e allo scambio generato tra le lezioni, le conferenze, i laboratori e le visite proposte.

Le informazioni per decidere

Un corso dinamico e basato su progetti che si svolge in modo simile a un vero e proprio “Studio di progetti”, in cui studenti e professionisti formano un grande team di lavoro.

Il programma è incentrato sulla sperimentazione degli interni nell’ambito dell’architettura commerciale, dal punto di vista degli spazi destinati alla gastronomia e alla vendita al dettaglio.

Consiste in due esercizi di progettazione della durata di due settimane ciascuno. La formazione contempla inoltre una serie di lezioni, laboratori e visite, che forniscono il supporto necessario per realizzare i propri progetti in modo creativo e libero, oltre alla conoscenza dei meccanismi utilizzati per creare altri spazi commerciali emblematici della città.

Studenti e professionisti dell’architettura e del design, responsabili di imprese di retail, branding, Visual Merchandising e persone interessate all’interior design in generale che, per motivi di lavoro, vogliono affrontare efficacemente un settore sempre più competitivo e in continua evoluzione.

Gli studenti devono avere una conoscenza del design a livello professionale o accademico.

Questa formazione offre una visione strategica e completa di un settore specifico dell’interior design. Con un approccio analitico, sperimentale e progettuale, lavorerai in un team composto da studenti e docenti, che simulerà le fasi e le mansioni di un vero studio di progetti.

Prenderai come case study la realtà commerciale della città di Barcellona, partecipando a visite, conferenze e laboratori per avere un contatto diretto con la realtà tangibile di questa disciplina.

Al termine del corso, avrai acquisito le conoscenze necessarie per farti strada in una specializzazione molto richiesta.

Programma di studi

AREA TEORICA

Teoria e critica della forma degli interni

Esercizi di teoria e critica della forma degli interni

Processo progettuale

Teoria



AREA TECNICA

Sostenibilità orientata agli spazi interni



AREA PROGETTUALE

Esercitazioni e laboratori integrati relativi a progetti commerciali

Progettazione di elementi di arredo / oggettistica

Progettazione di materiali e imballaggi

Faculty

Iñigo Gómez

Docente

News