Art Direction Lab

Lingua

Italiano

Inizio

Novembre 2023

Frequenza

Serale

Fruizione

Blended

Durata

5 Mesi

Prezzo

3.000 €

Le logiche che regolano i più importanti network di pubblicità e comunicazione.

Il corso in Art Direction Lab si pone come obiettivo l’approfondimento di tutte le fasi necessarie alla generazione di una campagna di comunicazione integrata, all’interno di un’agenzia creativa. Il punto di vista attraverso cui il corso si sviluppa sarà quello dell’Art Director che, insieme al Copywriter, studia e sviluppa spot tv, campagne stampa, video, campagne social, mobile, multimedia, website e qualsiasi altro contenuto alimenti il valore del brand e il suo rapporto con il proprio target, supportando e agevolando nel contempo la narrazione di marca.

Il corso è sostenuto dal contributo di docenti provenienti dall’agenzia creativa DUDE e da altri professionisti del settore che si pongono come finalità ultima l’acquisizione di tutte le logiche creative, organizzative e produttive che oggi regolano i più importanti ed innovativi network di pubblicità e comunicazione.

Le informazioni per decidere

Il corso è strutturato in modo da seguire le logiche di generazione creativa e produttiva ad oggi attive in un’agenzia di pubblicità e approfondisce la creazione e lo sviluppo di una campagna pubblicitaria dal passaggio del brief all’impostazione della strategia creativa, dalla genesi dell’idea alla sua approvazione e produzione. Durante lo svolgimento del corso, i partecipanti avranno la possibilità di iniziare a strutturare un proprio portfolio di lavori originali, attraverso lo sviluppo di brief aziendali, didattici e concorsuali.

Il corso si rivolge ai professionisti della comunicazione alla ricerca di nuove sfide o ai neo laureati/diplomati pronti ad affacciarsi al mondo del lavoro. Il corso permette pertanto di conoscere e mettere in pratica il lavoro proprio dell’Art Director, per comprenderne l’evoluzione dei nuovi linguaggi e il complesso scenario professionale contemporaneo.

Programma di studi

  • Organizzazione d'agenzia e Art Direction
  • Strumenti dell'art direction
  • Focus Video
  • Integration e nuovi linguaggi
  • Il portfolio di lavoro e il curriculum vitae
  • Project Work conclusivo

Faculty

Luca Riva

Creative Director

Sebastiano Morando

Post Production Manager e Supervisor

Davide Barco

Illustratore specializzato nel mondo dello sport

Laura Boy

Responsabile Eventi e Progetti Speciali

Nicolò Carrassi

Co-founder e Creative Director presso RASCAL Studio

Lorenzo Picchiotti

Executive Creative Director - DUDE

Livio Basoli

Chief Creative Director - DUDE  

Federica Nanni

Creative Strategy Director - DUDE

Nico Gonzo Carrassi

Co-Founder & Creative Director - RASCAL Studio

Alessio Salatino

Design Director - DUDE

Lorenzo Del Bianco

CEO & Founder - DUDE

Daniele Castrogiovanni

Scripted development executive

Elena Panza

Client Director - Dude

Roberta Lippi

Responsabile dei contenuti

Mirko Mantellato

Digital Executive - DUDE

Matteo Pecorari

Integrated Production Director 

Potrebbe interessarti anche:

News