Art Direction Lab

Lingua

Italiano

Inizio

Novembre 2022

Frequenza

Serale

Fruizione

Blended

Durata

5 Mesi

Prezzo

3.000 €

Le logiche che regolano i più importanti network di pubblicità e comunicazione.

Il corso in Art Direction Lab si pone come obiettivo l’approfondimento di tutte le fasi necessarie alla generazione di una campagna di comunicazione integrata, all’interno di un’agenzia creativa. Il punto di vista attraverso cui il corso si sviluppa sarà quello dell’Art Director che, insieme al Copywriter, studia e sviluppa spot tv, campagne stampa, video, campagne social, mobile, multimedia, website e qualsiasi altro contenuto alimenti il valore del brand e il suo rapporto con il proprio target, supportando e agevolando nel contempo la narrazione di marca.

Il corso è sostenuto dal contributo di docenti provenienti dall’agenzia creativa DUDE e da altri professionisti del settore che si pongono come finalità ultima l’acquisizione di tutte le logiche creative, organizzative e produttive che oggi regolano i più importanti ed innovativi network di pubblicità e comunicazione.

Le informazioni per decidere

Il corso è strutturato in modo da seguire le logiche di generazione creativa e produttiva ad oggi attive in un’agenzia di pubblicità e approfondisce la creazione e lo sviluppo di una campagna pubblicitaria dal passaggio del brief all’impostazione della strategia creativa, dalla genesi dell’idea alla sua approvazione e produzione. Durante lo svolgimento del corso, i partecipanti avranno la possibilità di iniziare a strutturare un proprio portfolio di lavori originali, attraverso lo sviluppo di brief aziendali, didattici e concorsuali.

Il corso si rivolge ai professionisti della comunicazione alla ricerca di nuove sfide o ai neo laureati/diplomati pronti ad affacciarsi al mondo del lavoro. Il corso permette pertanto di conoscere e mettere in pratica il lavoro proprio dell’Art Director, per comprenderne l’evoluzione dei nuovi linguaggi e il complesso scenario professionale contemporaneo.

Programma di studi

  • Organizzazione d'agenzia e Art Direction
  • Strumenti dell'art direction
  • Focus Video
  • Integration e nuovi linguaggi
  • Il portfolio di lavoro e il curriculum vitae
  • Project Work conclusivo

Faculty

Lorenzo Picchiotti

Executive Creative Director - DUDE

Livio Basoli

Federica Nanni

Nico Gonzo Carassi

Alessio Salatino

Lorenzo Del Bianco

CEO & Founder - DUDE

Daniele Castrogiovanni

Elena Panza

Roberta Lippi

Mirko Mantellato

Laura Boy

Sebastiano Morando

Post Production Manager e Supervisor

Luca Riva

Matteo Pecorari

Potrebbe interessarti anche:

News