ITA
Lingua
Italiano
Inizio
Novembre 2023
Frequenza
Serale
Fruizione
Blended
Durata
5 Mesi
Prezzo
3.000 €
Le logiche che regolano i più importanti network di pubblicità e comunicazione.
Il corso in Art Direction Lab si pone come obiettivo l’approfondimento di tutte le fasi necessarie alla generazione di una campagna di comunicazione integrata, all’interno di un’agenzia creativa. Il punto di vista attraverso cui il corso si sviluppa sarà quello dell’Art Director che, insieme al Copywriter, studia e sviluppa spot tv, campagne stampa, video, campagne social, mobile, multimedia, website e qualsiasi altro contenuto alimenti il valore del brand e il suo rapporto con il proprio target, supportando e agevolando nel contempo la narrazione di marca.
Il corso è sostenuto dal contributo di docenti provenienti dall’agenzia creativa DUDE e da altri professionisti del settore che si pongono come finalità ultima l’acquisizione di tutte le logiche creative, organizzative e produttive che oggi regolano i più importanti ed innovativi network di pubblicità e comunicazione.
Il corso è strutturato in modo da seguire le logiche di generazione creativa e produttiva ad oggi attive in un’agenzia di pubblicità e approfondisce la creazione e lo sviluppo di una campagna pubblicitaria dal passaggio del brief all’impostazione della strategia creativa, dalla genesi dell’idea alla sua approvazione e produzione. Durante lo svolgimento del corso, i partecipanti avranno la possibilità di iniziare a strutturare un proprio portfolio di lavori originali, attraverso lo sviluppo di brief aziendali, didattici e concorsuali.
Il corso si rivolge ai professionisti della comunicazione alla ricerca di nuove sfide o ai neo laureati/diplomati pronti ad affacciarsi al mondo del lavoro. Il corso permette pertanto di conoscere e mettere in pratica il lavoro proprio dell’Art Director, per comprenderne l’evoluzione dei nuovi linguaggi e il complesso scenario professionale contemporaneo.