A lezione con Federico Palmaroli: Le più belle frasi di Osh

Data

24 maggio 2018

Le più belle frasi di Osho. Come fare comunicazione sui social facendo ridere? Non solo Osho ma anche Freud, Trump... «La gente non sta bene.» «Mettimela qui che vojo fa 'a rovesciata.» «Un giacchetto in macchina sempre mejo lasciallo.» «A Roma appena fai 'n buco trovi n'anfora.» 

In occasione della prossima Special Lesson, la Scuola di Comunicazione di IED Roma ospita mercoledì 30 maggio alle 18.30 Federico Palmaroli, ideatore e curatore di un irresistibile fenomeno social, una delle Pagine Facebook più popolari in Italia che in più di 3 anni ha raccolto quasi un milione di follower: Le più belle frasi di Osho.

Un incontro per scoprire da vicino la comunicazione virale e non convenzionale attraverso contenuti originali e un linguaggio satirico, irriverente, capace di rompere gli argini. E poi ancora si parlerà di real time marketing e creative writing, cercando di capire come si possa ottenere un effetto sorprendente unendo due contesti e registri completamente diversi.

Partendo da Osho fino ad arrivare ai più attuali protagonisti della vita politica, Federico Palmaroli recita i dialoghi surreali e racconta la nascita dell'idea vincente che è alla base del suo successo: la combinazione di immagini di Osho Rajneesh, il famoso mistico e maestro indiano che all'inizio degli anni 80 diede vita a un enorme comunità negli Stati Uniti d'America, a modi di dire e stereotipi in dialetto romano.

Prendendo in giro la saggezza spirituale di questa figura carismatica e controversa di Osho, Federico Palmaroli ha creato una satira oggi riconosciuta a livello mediatico, editoriale e perfino istituzionale. Vincitore del Premio Satira Politica web e autore di diversi libri, Federico è diventato un fenomeno social. «Quello che faccio – dice Federico – è prendere i protagonisti dell’attualità  politica o le figure carismatiche del presente e del passato e metterli sul sedile passeggero dell’esistenza di ognuno di noi.»

A LEZIONE CON FEDERICO PALMAROLI.
Le più belle frasi di Osho. Come fare comunicazione sui social facendo ridere?
special lesson

mercoledì 30 maggio 2018 | ore 18.30
IED Roma, Via Giovanni Branca, 122

Ingresso libero fino ad esaurimento posti | Per prenotazioni: p.r@roma.ied.it

Potrebbe interessarti anche: