A lezione con Federico Palmaroli: Le più belle frasi di Osh

Data

24 maggio 2018

Le più belle frasi di Osho. Come fare comunicazione sui social facendo ridere? Non solo Osho ma anche Freud, Trump... «La gente non sta bene.» «Mettimela qui che vojo fa 'a rovesciata.» «Un giacchetto in macchina sempre mejo lasciallo.» «A Roma appena fai 'n buco trovi n'anfora.» 

In occasione della prossima Special Lesson, la Scuola di Comunicazione di IED Roma ospita mercoledì 30 maggio alle 18.30 Federico Palmaroli, ideatore e curatore di un irresistibile fenomeno social, una delle Pagine Facebook più popolari in Italia che in più di 3 anni ha raccolto quasi un milione di follower: Le più belle frasi di Osho.

Un incontro per scoprire da vicino la comunicazione virale e non convenzionale attraverso contenuti originali e un linguaggio satirico, irriverente, capace di rompere gli argini. E poi ancora si parlerà di real time marketing e creative writing, cercando di capire come si possa ottenere un effetto sorprendente unendo due contesti e registri completamente diversi.

Partendo da Osho fino ad arrivare ai più attuali protagonisti della vita politica, Federico Palmaroli recita i dialoghi surreali e racconta la nascita dell'idea vincente che è alla base del suo successo: la combinazione di immagini di Osho Rajneesh, il famoso mistico e maestro indiano che all'inizio degli anni 80 diede vita a un enorme comunità negli Stati Uniti d'America, a modi di dire e stereotipi in dialetto romano.

Prendendo in giro la saggezza spirituale di questa figura carismatica e controversa di Osho, Federico Palmaroli ha creato una satira oggi riconosciuta a livello mediatico, editoriale e perfino istituzionale. Vincitore del Premio Satira Politica web e autore di diversi libri, Federico è diventato un fenomeno social. «Quello che faccio – dice Federico – è prendere i protagonisti dell’attualità  politica o le figure carismatiche del presente e del passato e metterli sul sedile passeggero dell’esistenza di ognuno di noi.»

A LEZIONE CON FEDERICO PALMAROLI.
Le più belle frasi di Osho. Come fare comunicazione sui social facendo ridere?
special lesson

mercoledì 30 maggio 2018 | ore 18.30
IED Roma, Via Giovanni Branca, 122

Ingresso libero fino ad esaurimento posti | Per prenotazioni: p.r@roma.ied.it

Potrebbe interessarti anche:

07 novembre 2025

ADCI Awards 2025: IED sul podio!

Otto progetti premiati, di cui due Ori per la categoria Studenti con i progetti SPICY:AM di IED Milano e IRREGULAR ITALIC di IED Roma

11 luglio 2025

Studentesse IED ricevono un riconoscimento all'eccellenza professionale

Con una campagna contro il revenge porn cinque neodiplomate IED vincono la quarta edizione di "La premia Isa", che promuove la presenza attiva e paritaria del mondo femminile nella pubblicità.

23 giugno 2025

Parole d’Ordine

Un murales nella sede IED Roma per raccontare la sessualità con le parole delle nuove generazioni.

13 giugno 2025

Costruisci il tuo futuro nella Comunicazione

Comunicazione strategica e non convenzionale: le professioni del futuro tra innovazione e impatto sociale

28 maggio 2025

Comunicazione non convenzionale: idee che cambiano il mondo

Nel panorama della comunicazione contemporanea, le campagne non convenzionali si sono imposte come strumenti potenti per generare attenzione, stimolare il dibattito pubblico e innescare un cambiamento sociale.

28 maggio 2025

Piero Baccaro: il potere della comunicazione non convenzionale

Piero è un giovane Art Director con una visione chiara: utilizzare la creatività come leva per comunicare messaggi autentici e coinvolgenti.

IED e Save the Children a Internazionale Kids 2025

07 maggio 2025

Come cambia una favola in un mondo in crisi? IED e Save the Children a Internazionale Kids 2025

All’ultima edizione del Festival un’installazione di Save the Children nasce dall'idea delle studentesse di Design della Comunicazione IED Roma e riflette sulla relazione tra infanzia e cambiamento climatico.

17 aprile 2025

IED porta la comunicazione non convenzionale nelle strade della Capitale

Anche quest’anno gli studenti e le studentesse di Design della Comunicazione IED Roma si sono messi in gioco con azioni di guerrilla marketing capaci di innescare riflessione, confronto e viralità.

Comunicazione Pubblica e Creatività: Come Superare i Limiti e Innovare il Settore - IED Roma

08 aprile 2025

Comunicazione Pubblica e Creatività: come superare i limiti e innovare il settore

Un confronto tra istituzioni e agenzie per ripensare il futuro della comunicazione pubblica