Data

13 maggio 2022

Dare risalto anche all'insuccesso: "invisible failures" è il titolo della campagna con cui gli studenti autori, alberto baesso e francesco fusi, vincono un bronzo al celebre concorso.

La vita non è solo un curriculum fatto di traguardi raggiunti e successi, come spesso – proprio attraverso Linkedin – tendiamo tutti a evidenziare. Per ogni traguardo si nascondono decine di no e fallimenti, anche per i più grandi uomini e donne di business.

Perché dunque non dar risalto, anche su Linkedin, a questo sentiero accidentato, per una immagine più vera e sfaccettata del percorso di vita lavorativa?

E’ quanto mette in evidenza la campagna Invisible failures degli (ormai ex) studenti di Design della Comunicazione Alberto Baesso e Francesco Fusi, premiata con un bronzo al concorso internazionale di creatività Clio Awards e che guarda nello specifico alla crisi lavorativa causata dalla pandemia da Covid-19.

La campagna social, realizzata su brief per Linkedin e candidata nella categoria multi-piattaforma per il B2B, prende come testimonial 5 grandi imprenditori mondiali che, attraverso il proprio profilo, mettono in evidenza anche fallimenti, licenziamenti, obbiettivi non centrati.

Guardala qui

Per conoscere tutti i premi vinti dagli Studenti di IED Milano, clicca qui! 

Potrebbe interessarti anche:

08 luglio 2025

IED Tomorrow @10 Corso Como: Immagine e immaginazione nella Moda del XXI Secolo

Il 14 luglio secondo appuntamento con le panel discussion IED Milano. Dalla fotografia alla curatela, fino allo strategic foresight con Rita Lino, Dobrila Denegri, Kaat Debo e Lizzy Bowring. Modera Danilo Venturi.

19 maggio 2025

Borsa di Studio Laudomia Pucci

Borsa di Studio per il Diploma Accademico di Primo Livello in Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico Contemporaneo

28 marzo 2025

Carol e l'innovazione della telemedicina

Il progetto con gli studenti e le studentesse di IED Milano per una medicina di base più personalizzata e digitale

24 marzo 2025

WORKSHOPS: Design Togetherness

Partecipa ai workshop organizzati durante il Glitch Camp, che si terranno presso il Centro Sportivo “Enrico Capelli” durante la Milano Design Week 2025.

The Glitch Camp IED 2025

21 marzo 2025

TALK: Designing Togetherness

Un incontro organizzato dalla Scuola Master of Arts IED Milano e Fondazione Francesco Morelli a BASE Milano il 9 aprile 2025 alle 16.30 ore.

20 marzo 2025

I Sansoni a IED Milano raccontano la loro carriera e i valori che li guidano

Fabrizio e Federico Sansone: dall'umorismo siciliano alla carriera televisiva e cinematografica

19 marzo 2025

MUDEC: parte la mostra Travelogue con la Poster Art IED Milano

Un diario visivo lungo i muri di via Ventimiglia anticipa l'esposizione al MUDEC. Gli autori sono 22 studenti di 7 nazionalità.

11 febbraio 2025

IED Milano accoglie in aula Stock Spirits Italia Company

Gli studenti e le studentesse di IED Milano hanno avuto l'opportunità di incontrare Stock, azienda leader nel settore degli alcolici

27 gennaio 2025

Giorno della Memoria 2025: un nuovo episodio del podcast Voci Silenziose

La protagonista del podcast degli studenti IED per il Comitato Pietre d’Inciampo di Milano è Margarethe Weissenstein de Francesco, prima donna laureata alla "Deutsche Hochschule fur Politik”, assassinata nel campo di Ravensbruck.