Data

06 settembre 2023

Arriva la Rome Future Week, il primo evento diffuso per la Capitale, che dall’11 al 17 settembre prenderà il via in oltre duecento location.

Tra queste, l’Istituto Europeo di Design, che aprirà al pubblico dal 12 al 15 settembre la sua sede romana di Via Alcamo e parteciperà alla manifestazione con una mostra dedicata al futuro della Capitale.

Una selezione dei lavori raccontati nel progetto “Roma tra cinquant’anni”, esito dei laboratori interdisciplinari di IED Factory 2023, e frutto del lavoro tra circa quattrocento studenti e sedici curatori d’eccezione, tra cui Christian Raimo, Alessandro Imbriaco, Ilaria Magliocchetti Lombi, Massimo Siragusa, Moira Ricci.

Il calendario di Rome Future Week conta 290 eventi diffusi in tutta la città, e connessioni con molte realtà diverse, dalle pubbliche amministrazioni alle università, dalle imprese alle organizzazioni. Per la prima volta, un network così ampio arricchirà le giornate della Capitale, ulteriormente impreziosito dalla presenza di oltre 100 ambassador, che per l’occasione hanno messo in circolo il proprio ecosistema di relazioni.

La manifestazione, ideata da Scai Comunicazione, è un evento che nasce per far comprendere che Roma racconta certamente il passato, ma può rappresentare anche il futuro del nostro Paese.

La partecipazione di IED rientra nelle celebrazioni del 50esimo anniversario di IED Roma, che per l’occasione ha scelto di dedicare l’intero anno didattico al servizio della Città e della sua comunità.

Scopri qui il calendario di Rome Future Week

Prenota qui la tua visita alla mostra “Roma tra cinquant’anni”

Potrebbe interessarti anche: