Data

19 settembre 2022

Reparto Studio è il marchio fondato da Ana Viglione e Margil Peña, ex allievi del corso quadriennale di Alta formazione artistica in Fashion Design

Reparto Studio si è aggiudicato il premio Allianz EGO Confidence in Fashion consegnato il 18 settembre durante la Mercedes Benz Fashion Week 2022.

Il brand si è evoluto e professionalizzato notevolmente dalla sua prima apparizione, nell'edizione 2020 del premio EGO con la collezione FIGURANTES. Tuttavia, i giovani designer conservano lo stile trasgressivo e le linee che li caratterizzano, come si vede nelle collezioni SAMPLES e OLD STOCK presentate per lo Showroom di quest'anno. 

Il premio Allianz EGO Confidence in Fashion è un riconoscimento al lavoro dei giovani designer e offre loro un sostegno economico, assegnando un fondo da 6.000 euro per disegnare e produrre una nuova collezione. Per Ana e Margil, è la spinta che serviva per far crescere il marchio e avvicinarsi al sogno di poter vivere della loro passione, la moda. 

Inoltre, Reparto avrà un ruolo attivo nella prossima edizione della fiera dell'arte ARCOMadrid, per la quale disegnerà le uniformi dello staff.

Potrebbe interessarti anche: