A chi è rivolto - Amatori e fotografi principianti che intendono acquisire conoscenze di base sulla fotografia.
Metodologia e struttura - Il corso si articola in moduli teorico-pratici per conoscere le tecniche fondamentali per la gestione della progettazione e dello shooting fotografico.
I temi affrontati sono tutti gli aspetti relativi alle tecniche di ripresa, all'illuminazione in studio e in esterno, alle tecniche di manipolazione digitale, alla comunicazione visiva, al linguaggio fotografico, alla progettazione e allo sviluppo delle idee.
Il corso si conclude con una serie articolata e diversificata di immagini che costituisce un portfolio di presentazione.
Opportunità professionali - Al termine del percorso gli studenti possono proporsi come assistenti fotografi e avviarsi in questo modo alla carriera professionale. Un caso a sé è costituito dalle nuove possibilità di inserimento professionale nell’ambito dei social network, settore in via di sviluppo anche a livello qualitativo.
Agevolazioni e Borse di studio - Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.