Stampaggio di Moda

Corsi Estivi - Barcellona

Scarica la brochure

Nel mondo della moda esiste la necessità della figura di un graphic designer specializzato in moda. È un professionista che lavora direttamente con tessuti e che, allo stesso tempo, è in contatto con il mondo della moda e delle tendenze, per riuscire a plasmarle a livello grafico

  • Crediti
    10*
  • Partenza
    Luglio 2019
  • Durata
    4 settimane
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Spagnolo

OBIETTIVI

In risposta a questa necessità è stato creato un corso per fashion e/o graphic designer, per porre le basi per la comprensione, gestione e soluzione del processo creativo dei diversi tipi di stampa tessile e della sua applicazione su capi d'abbigliamento o tessuti lavorati a maglia.

Il risultato finale consisterà in una collezione di stampe relative a un tema e realizzate secondo le tecniche più appropriate.

 

METODOLOGIA

La durata del corso è di quattro settimane ed esso è formato da una prima parte teorica-pratica, impartita da professori esperti del settore e una seconda parte completamente pratica, per poter portare al digitale ciò che è stato realizzato manualmente.

 

A CHI È RIVOLTO

Studenti di graphic design e fashion design (che abbiano perlomeno frequentato l'ultimo anno del corso di studi o che siano laureati) interessati a ottenere un potenziale profilo di fashion designer.

Sarà necessario possedere conoscenze basiche di Illustrator e Photoshop.

 

COORDINATORE

ELENA CASTAUDI

Laureata in Fisica Teorica presso l'Università di Torino (Italia). Dal 1991 al 1993 è stata responsabile dei fornitori italiani in Textil Portfolio (agente tessile). Dal 1993 comproprietaria e manager di Onland, attività commerciale di riferimento per il design catalano indipendente.
Designer del marchio GORNI KRAMER per donna. Responsabile degli acquisti per altre collezioni.
 

Durata e Frequenza

1 luglio 2019

Frequenza: 4 settimane 
Orario: Da lunedì a venerdì dalle 16.40h alle 21.40h