Curso de verano en Diseño Gráfico | © Proyecto:  Lively Estudiante:  Elena Auba

Lingua

Spagnolo

Inizio

Luglio 2022

Frequenza

Part-time

Fruizione

On Campus

Durata

15 giorni

Tutto ciò che ci circonda nella nostra quotidianità necessita del graphic design, nella sua funzione pratica e comunicativa.

Libri, riviste, poster, manifesti, flyer, packaging, etichette, brochure, logotipi di prodotti e aziende, siti web, pubblicità online e cartelli pubblicitari, ecc...

Il Corso di Formazione di Graphic Design propone l'utilizzo dei diversi strumenti tecnologici, impiegati dai professionisti della comunicazione visiva: Corporate Identity, Pubblicità, Packaging, Editorial Design tradizionale e digitale, Motion Design, Design Web e Social Network, Calligrafia, Tipografia, Lettering, oltre che alle Tecniche Estetiche ed Espressive.

Le informazioni per decidere

Il corso si basa principalmente sulla simulazione in classe di uno studio professionale in cui si svolgeranno diversi progetti basati su briefing reali e semi-reali, realizzati dalle aziende. Tali esercizi serviranno a mettere in pratica e a comprendere tutti i fattori implicati per saper sviluppare, in questo modo, la capacità creativa e poter affrontare le numerose sfide del settore.

Oltre alle materie pratiche e teoriche, il Programma include materie che stimolano la creatività e allenano il modo di pensare e progettare, propria di un designer.

L'obiettivo del Corso Estivo è quello di presentare le diverse fasi di produzione di un lavoro grafico, attraverso la conoscenza dei principali strumenti e dei processi posteriori alla realizzazione del prodotto.

Verranno adoperati i software imprescindibili alla realizzazione di progetti grafici (Adobe Photoshop, Illustrator, InDesign, Acrobat, HTML y CSS), le tecniche di presentazione ed elaborazione di modelli, la creazione di presupposti e i processi di prestampa, produzione e post-produzione.

Questo corso è rivolto principalmente alle persone che desiderano avviarsi o ottenere le conoscenze degli strumenti fondamentali per la realizzazione di progetti grafici e possedere una solida base dei concetti essenziali del mondo del graphic design.

Designer di altri settori, laureati e studenti di Belle Arti e Comunicazione Audiovisiva, fotografi, editori, pubblicitari, redattori, giornalisti, stampatori, tipografi e calligrafi interessati a esplorare il mondo del graphic design.

Sarà necessaria la presentazione di un CV e una lettera di motivazione per l'iscrizione. Nel caso di mancanza di alcuni dei requisiti richiesti per l'ammissione al corso, la scuola valuterà ogni caso specifico, riservandosi il diritto di convocare l'aspirante a un colloquio individuale.

News