News

IED Network

Novembre 4, 2019

25 anni disegnando il futuro

IED celebra i suoi 25 anni di presenza in Spagna con una sfilata al Museo Guggenheim di Bilbao.

Il 18 novembre IED celebra a Bilbao i 25 anni di presenza in Spagna attraverso una sfilata eccezionale ospitata negli esclusivi spazi del Museo Guggenheim, per la prima volta aperti ad una scuola di Design. L’evento “25 anni disegnando il futuro” si inserisce nel programma TOPArte del Museo e si svolge durante la Bilbao Bizkaia Design Week.

In passerella sfileranno 25 collezioni che ripercorrono la carriera professionale di altrettanti talenti emergenti della Scuola di Moda delle sedi di Barcellona e Madrid, narrando attraverso la loro progettualità il presente, il passato e il futuro di IED.

Ex studenti oggi designer di noti marchi nazionali e internazionali, giovani promesse, designer premiati da Vogue Who’s On Next e Samsung EGO Innovation Project scenderanno in passerella fianco a fianco di partecipanti alla settimana della moda di New York, alla Mercedes Benz Fashion Week e alla 080 Barcelona Fashion…. 25 talenti riuniti per celebrare un importante anniversario!

La sfilata renderà omaggio anche al 60° anniversario del primo edificio del Museo Guggenheim di New York di Frank Lloyd Wright attraverso 6 look inediti, disegnati da un ex studente di Madrid, uno di Barcellona e uno di Milano, ispirati espressamente al primo Museo Guggenheim.

I designer:

Ainhoa Aparicio (Amentia), Andra Handaric, Andrés Zurru, Andrés García Cruz, Brenda González, Cynthia Buttenklepper, Carla Alberch, Carlota Barrera, Cristina Tamborero, Edward Cuming (Eddie Cuming), Eñaut Barruetabeña (Eñaut), Francesco Murano, Idan Gilony (UY Studio), Inés Monjo, Leyre Valiente, Manuela González Hidalgo (Ela Fidalgo), Maria Rosenfeldt (Heridadegato), Maria Clè Leal, Moisés Nieto, Paula Stölt, Paolo Chulia, Prisca Franchetti (PRISCAVera), Rytas Matuliuskas, Sonia Carrasco, Tiscar Espadas, Tiago Valente and Vivian Alarcón.

720x480_logos_25ied