News

Firenze

Novembre 29, 2019

Arianna Mereu nominata Sustainability Manager di Pitti Filati

Arianna Mereu, docente di Trend Forecasting e Design Methods al corso Triennale di Fashion Stylist and Communication e al corso Semestrale in Fashion Marketing, è stata nominata Sustainability Manager di Pitti Filati, l’appuntamento internazionale di riferimento del settore dei filati per maglieria. Laboratorio di ricerca ma anche osservatorio per le nuove tendenze del lifestyle globale, Pitti Filati presenta l’eccellenza della filatura su scala internazionale al suo pubblico, buyer provenienti da tutto il mondo e designer dei marchi più importanti del fashion business, che vengono a Firenze in cerca di suggestioni creative.

Oltre ad insegnare a IED Firenze, Arianna è consulente di tendenze e innovazione per importanti gruppi del mondo del lusso e del beauty. Ha collaborato tra le altre con Sixty Group, Levi’s, Iceberg, Max Mara GroupEmilio Pucci e L’Oréal. Ha lavorato a Hong Kong come responsabile ricerca tendenze per mpdclick.com, oggi gruppo WGSN.

Da anni la sostenibilità è al centro del suo percorso di ricerca e il ruolo di Sustainability Manager per Pitti Filati ne è un importante riconoscimento.