News

Roma

luglio 7, 2021

Design e Fabbricazione Digitale

Dal 19 al 23 luglio il Summer Course dedicato agli studenti delle scuole superiori

AAA aspiranti designer cercasi!

Tra i Summer Course proposti da IED Roma per l’estate 2021, Design e Fabbricazione Digitale è il corso strutturato appositamente per gli studenti delle scuole superiori.

Progettazione, sperimentazione e divertimento sono le parole chiave del corso di 20 ore in partenza il 19 luglio 2021, coordinato dal designer e docente Mauro Del Santo.
I tecnologici laboratori del Fablab, cuore pulsante della formazione IED, della storica sede della Scuola di Design di Via Casilina sono pronti ad accogliere tutti gli studenti appassionati di design e curiosi di esplorare le potenzialità creative di una reale esperienza di progetto.

Supportati dalla supervisione degli assistenti di laboratorio, durante la settimana i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare gli elementi del design thinking, confrontarsi per affrontare i vari problemi di progettazione, tradurre in oggetti di design le loro idee, modellare e creare sfruttando le tecnologie all’avanguardia come la stampa 3D, fresatrici CNC, taglio, laser e scanner 3D, strumenti che stanno trasformando in modo radicale molti settori del design e della produzione industriale.

Il corso si conclude il 23 luglio 2021, con la produzione e lo shooting fotografico dei lavori sviluppati in laboratorio durante il corso.

Per saperne di più e scaricare la brochure completa, clicca qui

Design e Fabbricazione Digitale
dal 19 al 23 luglio 2021
Sede di erogazione del corso: IED Roma – Via Casilina 47, 00182 Roma
Per info su come partecipare: 06 7024025