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Torino

maggio 13, 2022

Gli studenti IED immaginano i new store concept Superga

“Uno dei 50 oggetti che hanno fatto la storia in Italia”. Questo, il titolo riconosciuto a Superga® durante i festeggiamenti per il 150esimo anniversario dall’Unità d’Italia. La “Scarpa degli Italiani” nata ai piedi della Basilica di Superga a Torino, mantiene, dal 1925, il suo fascino senza tempo per chiunque la indossi.

Passeggiando nelle vie della moda delle principali città italiane e non solo, i suoi negozi celebrano la storia del marchio-simbolo che per primo – dal 1911 – ha utilizzato la nuova tecnologia della vulcanizzazione della gomma per realizzare calzature. La caratteristica suola “a buccia d’arancia” è la stessa che ancora è collocata sotto alla 2750: per tutti, la classica Superga®.

Nell’ottica di rinnovare, in un mercato globale, spazi commerciali che racchiudano i valori aziendali di italianità, classicità, inclusività, trasparenza e matericità, e con l’obiettivo di coinvolgere una fascia di popolazione ampia, con particolare attenzione alla “generazione Z”, Superga® ha invitato gli studenti di IED Torino a progettare dei concept monomarca dove passione ed emozione si incontrano, per rendere unica l’esperienza dello shopping.

Gli studenti al terzo anno del Corso Triennale in Interior Design, organizzati in sei gruppi e guidati dalla coordinatrice del corso, Adelaide Testa, e dai docenti Christian Villa e Francesco Allasina, hanno declinato le linee guida dei concept, misurandosi con un caso reale: il negozio monomarca SUPERGA17 sito in via Lagrange27, a Torino.