News

Roma

Ottobre 30, 2019

IED ROMA A VIRTUAL REALITY EXPERIENCE FESTIVAL

Gli studenti della Scuola di Arti Visive protagonisti all'evento dedicato alla realtà virtuale e alle sue applicazioni dal 5 a 9 novembre.

IED Roma partecipa al festival internazionale Virtual Reality Experience.

Gli studenti del corso Triennale in Media Design parteciperanno come ambassador, mentre quelli del corso Triennale in Video Design and Filmmaking realizzeranno il videoreportage dell’evento. Il logo ufficiale di VRE è stato inoltre sviluppato da Barbara Florido, diplomata in Media Design presso la sede romana dell’Istituto Europeo di Design nel 2017.

Roma aspettava da tempo un festival dedicato alla realtà virtuale e alle sue diverse applicazioni, nelle arti e nell’audiovisivo. La sperimentazione e l’espansione sensoriale che visori e controller garantiscono oggi al pubblico sono campi nei quali IED ha iniziato a sperimentare due anni fa e che riscuotono sempre più interesse nei nostri studenti, grazie ai prodotti realizzati con le imprese e per la didattica innovativa all’interno dell’Istituto” afferma Max Giovagnoli, Coordinatore Arti Visive IED Roma e membro del comitato scientifico di Virtual Reality Experience.