News

Torino

marzo 25, 2022

Gli studenti in Design del Gioiello IED trend hunters per un giorno, a Vicenzaoro

Si è appena conclusa la manifestazione Vicenzaoro, il più grande Salone europeo dedicato all’Oreficeria e alla Gioielleria, un vero e proprio Business Hub per il settore, capace di promuovere l’incontro tra gli attori più autorevoli del mondo orafo e gioielliero e osservatorio privilegiato per conoscere le ultime tendenze in fatto di stili e design nel mercato del settore.

Gli studenti del secondo anno del Corso in Design del Gioiello e Accessori IED Torino hanno preso parte a Inspiration Boards, un progetto all’insegna della sperimentazione e valorizzazione delle nuove generazioni nel mondo del gioiello, promosso da Vicenzaoro, in collaborazione con Laura Inghirami, giovane voce italiana dell’eccellenza del gioiello, founder di Donna Jewel e docente universitaria. L’iniziativa ha dato agli studenti l’opportunità di visitare Vicenzaoro e diventare, per un giorno, trend hunters a tutti gli effetti.

Sotto la guida di Donna Jewel, i giovani designer hanno ricercato tra gli stand gioielli ispirati ai trend del settore identificati da Laura Inghirami, immergendosi così nel mondo del gioiello con spirito critico e curioso.

Una volta individuate le tendenze, gli studenti hanno scattato delle fotografie ai gioielli che meglio le rappresentavano, pubblicandole sul profilo Instagram @vo.inspiration e accompagnandole con gli hashtag corrispondenti a ciascun trend. Le immagini sono state, poi, pubblicate anche dal sito web di Vicenzaoro nella sezione dedicata, dove i visitatori, provenienti da tutto il mondo, hanno potuto consultarle e tranne ispirazione.