News

Milano

ottobre 16, 2020

IED Alumni: Vasilena Hadzhivulcheva

Prima iniziare il suo percorso presso IED Milano, Vasilena si aspettava un instituto più teorico, convenzionale, con alcuni progetti pratici. Al contrario, è rimasta piacevolmente sorpresa dopo aver sperimentato l’approccio “learning by doing” IED che le ha permesso di lavorare su progetti con i quali ha potuto sviluppare le proprie idee partendo da zero e quindi imparare a costruire veri e propri business plan di lavoro. “Lavorare ai progetti” confessa “è sempre stato molto stimolante per me e, i professori sono sempre stati estremamente motivanti e ci hanno aiutato a fare del nostro meglio”.

Il corso Triennale in Fashion Marketing & Communication è stata l’esperienza che ha cambiato la vita di Vasilena. Prima del corso, infatti, non aveva quasi nessuna conoscenza del campo della moda. Dopo il diploma, però, ha avuto la possibilità di lavorare in grandi aziende, per brand contemporanei, di viaggiare a Londra e Parigi durante le settimane della moda, di vedere il cuore del settore, di incontrare designer di tutto il mondo come Christopher Bailey, buyer, redattori di Vogue e fotografi.

Attualmente è  Wholesale Sales Assistant presso Burberry. “Sto lavorando con buyer di grandi magazzini di tutto il mondo come Gallerie Lafayette, La Rinascente, Harrods, Net-a-Porter, fino a piccole boutique che acquistano prodotti del marchio”.

Il consiglio di Vasilena per i futuri studenti è di “prendere il massimo da ogni classe, progetto e piccolo compito che ti viene assegnato, non sai quanto questo ti aiuterà in futuro e naturalmente, goditi ogni momento durante il tuo percorso perché quelli in IED sono stati i migliori 3 anni della mia vita e sono volati via”.