News

Milano

maggio 10, 2022

IED protagonista dello speciale “Il Futuro visto da Milano”

Giovedì 12 maggio in edicola la special issue di Style Magazine, di cui IED Moda, con il collettivo e-Satête, è curatore per la sezione dedicata al fashion. Segui la diretta di presentazione su Corriere.it mercoledì 11 alle ore 17.

6 fashion designer e una visione “responsabile” della moda nel futuro, pensata per la vita in una metropoli, proprio come Milano. E’ quella del collettivo e-Satête, formatosi in IED Moda Milano per la partecipazione al numero speciale di Style Magazine – Il Futuro visto da Milano – in uscita il 12 maggio e di cui IED ha curato appunto la sezione Moda.

Accanto allo sguardo portato dai mondi del Design, della Fotografia, dell’Arte, dell’Attivismo Sociale, non può mancare nella special issue quello della Moda, offerto, con la curatela di Olivia Spinelli (Coordinatrice e Creative Director IED Moda Milano) dal collettivo di studenti composto da Lorenzo Attanasio, Gaia Ceglie, Anna Maria Conocchioli, Susanna Cozzani, Alessia Marcon e Pietro Zanoletti.

Il team ha immaginato i principi e i binari lungo i quali la moda del futuro deve muoversi, e ideato una proposta di outfit genderless per l’abitante della città del futuro presente.

Sei teste che hanno progettato guardando a sei asset: collaborazione,  riqualificazione, inclusività, etica, tecnologia, comunicazione. Una e-Satête appunto.

L’appuntamento è per mercoledì 11 alle ore 17 su Corriere.it con la diretta di presentazione, e in edicola giovedì 12 per scoprire il magazine in uscita gratis con il Corriere della Sera.