News

Roma

ottobre 5, 2021

Claudia Civitarese si aggiudica il premio “Giovani Designer” alla Roma Jewelry Week

Il corso di Design del Gioiello è tra i protagonisti della prima edizione della manifestazione

La settimana romana dedicata al gioiello ha alzato il suo sipario nei laboratori di IED Roma l’11 ottobre. Durante la giornata di apertura della prima edizione della Roma Jewelry Week, infatti, Paolo Mangano, docente del corso Triennale di Design del Gioiello, ha tenuto quattro workshop aperti al pubblico nel Laboratorio di Gioiello della sede di Moda a Testaccio.

Dal 15 al 17 ottobre, inoltre, all’Auditorium di Mecenate, le neodiplomate in Design del Gioiello, Alice Pietrantoni, Claudia Gobbi, Claudia Civitarese, Marta Guerra, Anna Chiara Dima e Junye Wu, hanno esposto le loro creazioni, in corsa per il Premio Incinque Jewels, volto alla valorizzazione dell’antica tradizione dell’arte orafa attraverso i progetti dei più talentuosi artisti del gioiello contemporaneo.

Il giorno della chiusura della manifestazione, Alberto Milani, presidente della Camera di Commercio Italo-americana a New York, ha premiato Claudia Civitarese con il premio “Giovani Designer” per il suo bracciale Rinascita, che racconta il rapporto della designer con l’acqua attraverso quattro fasi: la vista dall’alto, l’impatto, l’immersione e l’uscita dall’acqua. La creazione sarà protagonista di un progetto speciale e da Roma approderà sulla nuova piattaforma americana di gioielli Jedora.com. 

Congratulazioni a Claudia e a tutte le nostre ex studentesse!

 

Foto: bracciale Rinascita, design di Claudia Civitarese