News

Roma

ottobre 11, 2021

IED Roma torna ad Alice nella città

Si rinnova la partnership culturale tra l’Istituto Europeo di Design e Alice

Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma in scena dal 14 al 24 ottobre, si affida agli studenti e alle studentesse di Arti Visive di IED Roma per raccontarsi al pubblico.

I creativi dei corsi Triennali di Video Design and Filmmaking, Sound Design e Fotografia realizzeranno dei contenuti cross-mediali, clip video, animazioni, paesaggi sonori e artwork per comporre il reportage social e tv della manifestazione sui canali ufficiali.

Rispetto alle passate edizioni, la novità di quest’anno è la partecipazione degli studenti del nuovo Master di IED Roma in Digital Art Direction che hanno ideato la sigla ufficiale di “Alice nella città” e le clip che introdurranno le proiezioni speciali dedicate alla regista polacca Dorota Kedzierzawska, a cui Alice rende omaggio.
Grazie a questa partnership, i digital art director hanno avuto l’opportunità di sperimentare su un campo importante soluzioni creative, tecnologiche e progettuali per creare contenuti ed esperienze legate ai new media.