News

IED Network

agosto 21, 2021

IED E ACCADEMIA A. GALLI SI PREPARANO AL NUOVO ANNO ACCADEMICO

IED monitora costantemente l’evolversi della situazione nei paesi in cui ha sede (Italia, Spagna, Brasile); al momento la situazione italiana è sotto controllo, con tutte le regioni in “zona bianca”, ossia la fascia di minor rischio di contagio, ma la cautela e l’attenzione sono sempre alte.

Da marzo 2021, è in atto una sensibilizzazione verso l’adesione alla campagna vaccinale anti Covid-19, estesa su tutto lo staff e sui docenti, per garantire il massimo livello di sicurezza sia dentro che fuori alla scuola.

Dal 1° settembre, IED e Accademia A. Galli saranno tenuti, come tutte le accademie e le istituzioni universitarie, ad adeguarsi al nuovo decreto legge del 6 agosto 2021 che introduce, tra le altre cose, l’obbligo per tutto il personale scolastico e universitario (quindi staff e docenti) e gli studenti di possedere il Green Pass, assegnando la responsabilità di attuazione delle nuove disposizioni alle singole Istituzioni.

A questo proposito in questi giorni IED e Accademia A. Galli stanno informando tutta la loro comunità italiana, europea ed extra europea delle modalità di rientro nelle sedi italiane attraverso i canali a sua disposizione.

 

Agli studenti e professionisti che stanno per iniziare un percorso in IED o Accademia A. Galli – Triennale, Biennale, Quinquennale, Master o un corso di Formazione Continua – ricordiamo che abbiamo rafforzato i servizi attivati in lock down e resi centrali remotizzazione e virtualizzazione dei laboratori informatici e tutti i servizi tecnologici che hanno reso possibile una fruizione blended dei percorsi didattici, e che maggiori informazioni su questi temi, sui contenuti dei corsi, sui docenti e più in generale sulla vita in IED e Accademia A. Galli si potranno avere durante i prossimi Open Days!

Per gli studenti che già frequentano e i docenti che avessero bisogno di maggiori informazioni rispetto a quelle ricevute, si invita a mettersi in contatto con i referenti della propria Sede.

 

La campagna vaccinale e l’attuazione delle disposizioni governative sono importanti passi per poter dare inizio al nuovo Anno Accademico tornando a respirare l’aria di una scuola laboratorio, viva e piena di umanità, sempre prendendoci cura di noi stessi e degli altri.
Vengono di seguito elencati i siti predisposti dalle Regioni in cui IED è presente e vi invitiamo a monitorarli per conoscere le specifiche iniziative:

VACCINAZIONE LOMBARDIA e INIZIATIVE SPECIALI PER LA REGIONE LOMBARDIA
VACCINAZIONE LAZIO
VACCINAZIONE PIEMONTE
VACCINAZIONE SARDEGNA
VACCINAZIONE TOSCANA
VACCINAZIONE VENETO