News

Cagliari

maggio 5, 2022

IED TALK – L’arte dello styling

Susanna Ausoni e Antonio Mancinelli ci raccontano L'arte dello styling. Come raccontarsi attraverso i vestiti

Tutti ne parlano, pochissimi sanno cosa fanno, molti li confondono con gli stilisti.
Eppure gli stylist, un tempo conosciuti solo dagli addetti ai lavori, sono diventati una delle figure più importanti per capire come funziona il pianeta Moda.
Se gli stilisti disegnano gli abiti, gli stylist giocano con gli abbinamenti, costruiscono un immaginario a partire dalle creazioni dei fashion designer e le remixano trasformandole, lanciando messaggi e creando trend.

Il libro di Susanna Ausoni e Antonio MancinelliL’arte dello styling. Come raccontarsi attraverso i vestiti (Vallardi A., 2022) – è il primo a descrivere a 360 gradi l’arte di raccontarsi senza parole attraverso abiti e accessori, per scegliere quello che ci fa sentire bene e apparire al meglio.

Susanna Ausoni è una stylist, consulente d’immagine e imprenditrice, nata e cresciuta a Milano. Ha curato e cura tuttora lo stile di numerose personalità di spicco nel mondo della musica e dello spettacolo (Mahmood, Elisa, Carmen Consoli, Francesco Gabbani, Noemi, Francesca Michielin e tanti altri).

Antonio Mancinelli è giornalista, scrittore e critico di moda. È stato per oltre 15 anni caporedattore di Marie Claire Italia, e ha collaborato con Vogue, Panorama, Il Foglio, D – La Repubblica delle donne e Amica.

L’incontro sarà online su Bigmarker.

Clicca qui per registrarti e seguire la diretta!