News

Roma

Giugno 17, 2019

TOUCH ME – IED GRADUATES FASHION SHOW 2019

Venerdì 5 luglio, presso Prati Bus District, gli studenti di Fashion Design e Design del Gioiello hanno sfilato con le loro creazioni nell'esclusivo contesto di Altaroma, kermesse internazionale dedicata al mondo della moda nella Capitale.

Una moda che vuole essere vissuta, indossata, toccata. È quella che gli studenti della Scuola di Moda IED Roma hanno portato in passerella nell’edizione estiva di Altaroma, l’esclusiva kermesse che celebra il meglio della creatività emergente nella Capitale.

Venerdì 5 luglio i migliori diplomati IED Roma dei corsi Triennali in Fashion Design e Design del Gioiello  selezionati da una giuria di qualità composta da esperti del settore e giornalisti – hanno sfilato con le loro creazioni nella cornice di PratiBus District, mostrando al pubblico il risultato del loro percorso didattico. Una ricerca che ha voluto superare i limiti imposti dall’innovazione digitale, mediante un originale ritorno alla manualità.

Touch me è stato un richiamo provocatorio, un invito a vivere la vita avvalendosi di tutti i sensi, partendo dal tatto. I capi dei giovanissimi fashion designer IED hanno così risposto a questa precisa e urgente esigenza con particolari lavorazioni sui tessuti e poi ricami, tagli sartoriali, texture ricercate. Il risultato è stata un’esplorazione inedita della propria identità, celebrata in collezioni prêt-à-porter, sportswear e da sera.

Leggi il comunicato stampa.

 

TOUCH ME – IED GRADUATES FASHION SHOW 2019

Venerdì 5 Luglio 2019 | Ore 17 

PratiBus District | Viale Angelico 52

Ingresso su invito 

 

Image credits: illustrazione di Lorenzo Di Giambattista