ESP
Lingua
Spagnolo
Inizio
Ottobre 2024
Frequenza
Serale
Fruizione
Corso in presenza
Durata
5 Mesi
Crediti
30 IED (240 Horas)
Prezzo
6.400€
Un corso che approfondisce le diverse dimensioni del lavoro editoriale, da quella fisica a quella digitale, in una realtà in continua evoluzione.
Il corso post-laurea in produzione editoriale ti offrirà le risorse necessarie per approfondire i diversi aspetti dell'ecosistema editoriale attraverso lezioni teoriche, lavoro in laboratorio, conferenze e visite.
Grazie al contatto diretto con professionisti altamente qualificati nelle varie materie, ti immergerai nella cultura dell'editoria, nella gestione di tecniche e strumenti specifici e nella conoscenza di aspetti come la direzione artistica, il design e la composizione, la narrazione, il libro d'artista, ecc.
Alla fine del corso, saprai affrontare con successo qualsiasi incarico di design editoriale, sia fisico che digitale.
Un percorso completo sull'attività editoriale con un approccio creativo, strategico e progettuale, in linea con l'evoluzione del settore.
Questo corso offre una panoramica completa e professionale sul mondo dell'editoria, grazie alla varietà di temi e casi di studio affrontati.
Si suddivide in tre moduli tematici, con l'aggiunta del progetto finale in cui applicare le conoscenze acquisite.
Oltre alla formazione teorico-pratica, prevede masterclass, visite e workshop per entrare a diretto contatto con discipline attinenti alla sfera del design e della comunicazione.
Il corso è pensato per laureati in aree come la pubblicità, la comunicazione, l'arte o il design, che cercano nuove sfide in un settore in costante trasformazione.
Si rivolge inoltre a graphic designer e altri professionisti dell'editoria che desiderano ampliare e aggiornare le proprie capacità, soprattutto se hanno già esperienza lavorativa.
In un contesto in cui la digitalizzazione e le nuove abitudini ed esigenze degli utenti stanno rivoluzionando il modo di consumare le informazioni, questo programma risponde alla richiesta di profili dinamici, flessibili, in grado di lavorare con diversi formati e affrontare le sfide di un ambiente in piena trasformazione.
Tra i suoi punti di forza c'è sicuramente il contatto diretto con professionisti del settore, insieme alle svariate attività che affiancano le lezioni teoriche, all'approccio pratico e all'importante spazio dedicato all'analisi e alla ricerca.
Frequentare il corso presso lo IED Madrid è un valore aggiunto: la scuola è un punto di riferimento per la formazione in design e creatività, e la capitale spagnola è fra i centri europei che nell'ultimo decennio hanno dimostrato il maggior potenziale commerciale.
MATERIE TRASVERSALI ONLINE
Social design e sostenibilità
Portfolio
Introduzione al marketing
STRUMENTI DI INNOVAZIONE APPLICATA
Service design
Innovazione di prodotto
Metodologie di ricerca
User experience design
STRATEGIA, BUSINESS E IMPRENDITORIA
Imprenditoria: dal modello al business plan
Trasformazione digitale
Finanza per l'imprenditoria
COMPETENZE TECNICHE, PERSONALI E MANAGERIALI
Gestione del personale
Personal branding
Strumenti di comunicazione visiva
Project Management
PROGETTI
Progetto 1: Innovazione attraverso il Design Thinking
Progetto 2: Progetto con azienda
Progetto finale del master