Lingua

Spagnolo

Inizio

Ottobre 2022

Frequenza

Serale

Fruizione

On Campus

Durata

3 Mesi

Crediti

20

Gli stilisti lavorano per comunicare un'idea, una tendenza, un discorso, ecc. attraverso la scelta di una serie di capi che costituiscono un look. Diventano prescrittori di stile, guidando i capi in una nuova direzione.

Lo stilista potrebbe definirsi come quella persona che, attraverso sue interpretazioni estetico-visuali di un’epoca e utilizzando l’immagine come supporto, é in grado di proiettare una nuova forma, di visualizzare la realtá utilizzando mezzi come la fotografia, la pubblicità, il cinema.

Con il suo formato misto, questo programma formativo permetterá a tutti gli studenti di apprendere, partecipare e formar parte della comunitá IED in maniera presenziali, in aula fisica e in aula virtuale, ed a distanza.  

Le informazioni per decidere

L’obietttivo del corso é formare professionisti all’interno del mondo dello stilismo, proporzionando una solida base teorica e tecnica che permetta d’incorporarsi al mondo del lavoro a livello nazionale e internazionale.

I contenuti del corso girano intorno alle seguenti macroaree:
- Area culturale
Con un carattere umanistico introduce l’alunno in un ambiente culturale e sociale relazionato con lo stilismo. Per questo, all’interno di quest’area ci avvicineremo alla sociologia della moda e alla storia.

- Area Tecnica
Proporciona all’alunno conoscenze specifiche della professione. Si inizierá con un’introduzione all’estilismo per approfondire, poi, ogni settore che lo integra.
- Area Progettuale
Durante il corso, e sotto la supervsione dei professori, si realizzeranno una serie di progetti dove l’alunno potrá dimostrare le proprie abilitá.

I professionisti in attivo nel mondo della moda e tutte quelle persone interessate in specializzarsi nello stilismo di moda. Si terranno in considerazione conoscenze di fotografia e disegno così come nozioni basiche di storia della moda.

Faculty

Helena Grimaldi

Docente

Fátima Valdés Nieto

Docente

News