Lingua

Italiano

Inizio

Ottobre 2024

Frequenza

Full time

Fruizione

Corso in presenza

Durata

2 Anni

Crediti

120

Coordinamento del corso

Eliana Saracino

Prezzo

A partire da 8.200 €

Scopri le agevolazioni in corso

Nell'era della globalizzazione, le città moderne devono recuperare la loro identità locale per costruire ambienti urbani inclusivi e sostenibili.

Sono necessari strumenti innovativi che integrino Architettura, Pianificazione Urbana e metodologie di design per favorire i processi di "Placemaking", fondamentali per generare spazi collettivi accoglienti e funzionali capaci di facilitare la rigenerazione urbana.  

Il Biennio Specialistico in Design for Public Spaces - Placemaking e rigenerazione urbana forma professionisti in grado di gestire l'attivazione e la rigenerazione di spazi collettivi, dall'ideazione alla realizzazione, comprendendo le dinamiche socioculturali degli spazi urbani.  

Durante il corso gli studenti acquisiranno competenze di progettazione per migliorare gli spazi pubblici, bilanciando estetica, funzionalità e impatto sociale. Al termine del percorso, possiederanno una solida comprensione di urbanistica e design, capacità progettuali innovative e un approccio autonomo all'apprendimento per affrontare con successo scenari professionali in continua evoluzione. 

Titolo rilasciato: Il Diploma Accademico di Secondo Livello - che ha il medesimo valore legale di una Laurea magistrale - è in attesa di autorizzazione da parte del MUR  - Ministero dell’Università e della Ricerca - per l'a.a. 2024/25.

Faculty

Eliana Saracino

Architetto

Course Leader

News