Lingua

Italiano

Inizio

Gennaio 2023

Frequenza

Serale

Fruizione

Corso in presenza

Durata

3 Mesi

Prezzo

1.350 €

Il corso si rivolge a chi vuole scoprire i “fondamentali”, a chi vuole approfondire la materia e affinare motivazioni, trucchi e nozioni pratiche e teoriche.

Il Corso sviluppa o potenzia le abilità fondamentali per la figura dell’Art Director, ovvero un professionista della creatività visiva in grado di operare in agenzie pubblicitarie, società di comunicazione e nei settori grafici di case editrici e imprese dell’industria culturale. Il corso è suddiviso in parti teoriche e parti pratiche per applicare fin da subito le conoscenze apprese e fornisce gli strumenti utili allo sviluppo e allo studio creativo e ideativo di una campagna, di un logo, di un’immagine coordinata e di qualsiasi progetto che abbia a che fare con “un’idea”, grande o piccola che sia.

La struttura, prettamente laboratoriale, mira a coniugare competenze tecniche e qualità creative, finalizzate a realizzare la parte visiva e concettuale di campagne pubblicitarie e progetti editoriali, dai loghi alle brochure, dal web alle affissioni. Il risultato finale si concretizza in un book personale con i migliori lavori realizzati durante il corso, un pratico “biglietto da visita” utilissimo da esibire nei primi contatti col mondo del lavoro. Al termine del corso gli allievi possono trovare impiego presso agenzie pubblicitarie, società di comunicazione, case editrici.

Le informazioni per decidere

La struttura formativa di questo corso prevede lezioni durante le quali lo studente potrà acquisire tutti gli strumenti teorici e pratici per sviluppare progetti di comunicazione visiva: font, studio del colore, tecniche di impaginazione, di improvvisazione creativa, di produzione delle idee, metodologia progettuale, elementi storici. Ogni lezione prevede una fase di applicazione pratica delle conoscenze acquisite.

Faculty

Paola Buble

Creative Director in TBWA

Potrebbe interessarti anche:

News