Digital Art Direction

Lingua

Italiano

Inizio

Novembre 2022

Frequenza

Part-time

Fruizione

Corso in presenza

Durata

1 Anno

Coordinatore del corso

Max Giovagnoli, Andrea Caperni

Prezzo

12.600 €

Progetta percorsi visivi e interattivi, interfacce, applicazioni e campagne di comunicazione con il Master in Digital Art Direction di Roma

Acquisisci sensibilità, solide competenze tecniche e capacità di sperimentare soluzioni creative e tecnologiche per creare contenuti, opere ed esperienze new media.

Con il Master in Digital Art Direction di Roma imparerai a mediare quotidianamente tra gusto estetico e soluzioni efficaci per brand e mercato e a coordinare i reparti coinvolti nella creazione di identità visive e audiovisive. 

Le informazioni per decidere

Il Master per ideare, produrre e gestire progetti dall’identità visiva innovativa

Il Master in Digital Art Direction di Roma è costituito da lezioni, esercitazioni, project work e testimonianze con professionisti del settore e workshop per sviluppare competenze di project management e di produzione esecutiva.

Imparerai a sviluppare e affinare la tua personale sensibilità in ambito new media, sarà il tuo primo strumento di lavoro per capire che tutti i punti di vista servono: più ne hai, più sviluppi gusto e capacità progettuale.

L’obiettivo del Master è formare professionisti consapevoli, tecnicamente pronti e in grado di creare e coordinare progetti complessi e campagne integrate nei new media.

Il Master in Digital Art Direction di Roma è pensato per te che  hai sempre voluto guidare progetti creativi digitali ma sei insoddisfatto delle competenze tecniche che hai acquisito durante i tuoi studi e senti il bisogno di un corso che ti permetta di realizzare il tuo sogno. 

È rivolto a laureati nell’ambito di Comunicazione, New Media, Cinema e TV, Branding, Arte e Grafica. È richiesta una buona conoscenza dei programmi di grafica statica.

Il Master in Digital Art Direction di Roma è un percorso basato sulla concretezza e una costante relazione con il mondo del lavoro, tramite aziende che partecipano attivamente ai momenti di progettazione e danno feedback concreti alla classe. In un certo senso frequentare questo Master è un po’ come fare un praticantato digitale.

Sarà un duro allenamento ma potrai vedere in tempo reale i risultati delle tue attività e avrai la possibilità di confrontarti con i tuoi colleghi, anche durante i momenti di progettazione senza i docenti. Apprenderai grazie alla forza del lavoro di gruppo, alla pari e in modo molto diretto.

Imparerai solo dai migliori, da docenti e partner che operano quotidianamente nel mondo dell’entertainment: cinema, brand, arte, fashion e distribuzione editoriale e delle industrie creative (festival, comicon, palinsesti e mercato di toys, gadget e licensing).

Programma di studi

Programma di studi

Durante il tuo percorso acquisirai padronanza degli argomenti e degli strumenti di Art Direction, Marketing & Advertising, Production Management e Design applicato a diversi ambiti.

Durante gli ultimi mesi del Master ti dedicherai al Progetto di Tesi, l’ideazione e gestione di un progetto creativo multiplatform basato su una tua idea originale.

Faculty

Max Giovagnoli

Transmedia Storyteller, Story Architect, Media Designer

Coordinatore del Corso

Andrea Caperni

Design Director presso Sketchin

Coordinatore del Corso

Patrizia Boglione

Creative Director at Translated

Giusy Santoro

Marketing Director

Letizia Geron

Film Marketing Manager

Potrebbe interessarti anche:

News