Digital Art Direction

Lingua

Italiano

Inizio

Novembre 2022

Frequenza

Part-time

Fruizione

On Campus

Durata

1 Anno

Coordinatore del corso

Max Giovagnoli, Andrea Caperni

Prezzo

12.600 €

Progetta percorsi visivi e interattivi, interfacce, applicazioni e campagne di comunicazione con il Master in Digital Art Direction di Roma

Acquisisci sensibilità, solide competenze tecniche e capacità di sperimentare soluzioni creative e tecnologiche per creare contenuti, opere ed esperienze new media.

Con il Master in Digital Art Direction di Roma imparerai a mediare quotidianamente tra gusto estetico e soluzioni efficaci per brand e mercato e a coordinare i reparti coinvolti nella creazione di identità visive e audiovisive. 

Le informazioni per decidere

Il Master per ideare, produrre e gestire progetti dall’identità visiva innovativa

Il Master in Digital Art Direction di Roma è costituito da lezioni, esercitazioni, project work e testimonianze con professionisti del settore e workshop per sviluppare competenze di project management e di produzione esecutiva.

Imparerai a sviluppare e affinare la tua personale sensibilità in ambito new media, sarà il tuo primo strumento di lavoro per capire che tutti i punti di vista servono: più ne hai, più sviluppi gusto e capacità progettuale.

L’obiettivo del Master è formare professionisti consapevoli, tecnicamente pronti e in grado di creare e coordinare progetti complessi e campagne integrate nei new media.

Il Master in Digital Art Direction di Roma è pensato per te che  hai sempre voluto guidare progetti creativi digitali ma sei insoddisfatto delle competenze tecniche che hai acquisito durante i tuoi studi e senti il bisogno di un corso che ti permetta di realizzare il tuo sogno. 

È rivolto a laureati nell’ambito di Comunicazione, New Media, Cinema e TV, Branding, Arte e Grafica. È richiesta una buona conoscenza dei programmi di grafica statica.

Il Master in Digital Art Direction di Roma è un percorso basato sulla concretezza e una costante relazione con il mondo del lavoro, tramite aziende che partecipano attivamente ai momenti di progettazione e danno feedback concreti alla classe. In un certo senso frequentare questo Master è un po’ come fare un praticantato digitale.

Sarà un duro allenamento ma potrai vedere in tempo reale i risultati delle tue attività e avrai la possibilità di confrontarti con i tuoi colleghi, anche durante i momenti di progettazione senza i docenti. Apprenderai grazie alla forza del lavoro di gruppo, alla pari e in modo molto diretto.

Imparerai solo dai migliori, da docenti e partner che operano quotidianamente nel mondo dell’entertainment: cinema, brand, arte, fashion e distribuzione editoriale e delle industrie creative (festival, comicon, palinsesti e mercato di toys, gadget e licensing).

Programma di studi

Programma di studi

Durante il tuo percorso acquisirai padronanza degli argomenti e degli strumenti di Art Direction, Marketing & Advertising, Production Management e Design applicato a diversi ambiti.

Durante gli ultimi mesi del Master ti dedicherai al Progetto di Tesi, l’ideazione e gestione di un progetto creativo multiplatform basato su una tua idea originale.

Faculty

Max Giovagnoli

Coordinatore del Corso

Andrea Caperni

Coordinatore del Corso

Patrizia Boglione

Giusy Santoro

Letizia Geron

News