Premiata, nella serata conclusiva di IF! Italians Festival, la creatività IED, che si attesta prima scuola italiana nel ranking ADCI e al 12esimo posto su 64 tra agenzie e scuole premiate quest'anno
Data
15 novembre 2019
Premiata, nella serata conclusiva di IF! Italians Festival, la creatività IED, che si attesta prima scuola italiana nel ranking ADCI e al 12esimo posto su 64 tra agenzie e scuole premiate quest'anno
Quello che si appresta a chiudersi è un anno da record per gli studenti IED di Comunicazione e per tutto lo staff di Scuola. Ai tanti riconoscimenti nazionali e internazionali ottenuti negli scorsi mesi, si aggiunge l'affermazione anche agli ADCI AWARDS, il premio dall’Art Directors Club Italiano per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria più importante in Italia, che ha visto affermarsi IED nella Categoria Studenti con ben 8 progetti in shortlist (sui 12 totali della categoria), tra cui 6 per IED Milano e 2 per IED Roma.
Da qui arrivano i 2 ORI (Primo Premio), l'ARGENTO (Secondo Premio) e il BRONZO (Terzo Premio) assegnati nella serata conclusiva di IF! Italians Festival del 9 novembre, e che decretano IED come 1a scuola italiana nel ranking ADCI e al 12° posto su 64 tra agenzie e scuole premiate quest'anno. I progetti vincitori vengono da team multidisciplinari di studenti del Corso Triennale in Design della Comunicazione, specializzazioni in Art Direction e Copywriting and Content Design
A trionfare sul podio, con l'ORO, sono stati i due progetti IED Milano:
The Resurrected menu - per Burger King di Emma Bertinotti, Giorgia Trentani, Chiara Mandaradoni (Art director) e Alessandro Gemignani, Giacomo Croxatto (Copywriter), guidati dai docenti Alessandro Candito e Matteo Grandese
Read stories not titles - per The Times e The Sunday Times di Andrea Bianchi, Aurora Panero, Alberto Boni (Art Director) e Valentina Barelli e Lamberto Sechi (Copywriter), guidati dai docenti Lorenzo Picchiotti, Fabio Pedroni
L'ARGENTO è andato a The Binge Walking - per NETFLIX, degli Art director Emma Bertinotti, Giorgia Trentani, Chiara Mandaradoni e dei Copywriter Alessandro Gemignani, Giacomo Croxatto, guidati dai docenti Alessandro Candito e Matteo Grandese
Il BRONZO conquistato da IED Roma è degli studenti Tommaso Sardara e Mauro Conte con il progetto Made in Italy che non conosci - per Caritas, sotto la guida del docente Massimiliano Traschitti.
Questi invece i progetti in SHORTLIST:
Escape To Survive Room - Legambiente (IED Roma)
di Chiara Berti, Martina Cola, Mariangela Ferrante e Beatrice Saverino
Docente: Massimiliano Traschitti
The Cleaners (IED Milano)
di Federica Sala
Docente: Matteo Civaschi
THE QUEEZING WAR - Heinz (IED Milano)
di Giorgia Pomarici, Greta Scorza, Anna Cardaci, Margherita Terraneo
Docenti: Lorenzo Picchiotti, Fabio Pedroni
Steal It! - Heinz (IED Milano)
di Giorgia Raffaele, Marina Maiuri, Amina Gatti, Tommaso Maria Araldi
Docenti: Lorenzo Picchiotti, Fabio Pedroni.
Per conoscere tutti i premi vinti dagli Studenti di IED Milano, clicca qui!