Exhibit Design
Master - Roma

4a edizione - Il Master in Exhibit Design forma figure professionali, dotate di una progettualità allargata capace di trasformare lo spazio in un dispositivo di comunicazione, spesso innestato con le nuove tecnologie digitali.
Progettisti che, pur mantenendo una chiara professionalità, devono essere capaci di affrontare il progetto creativo in un quadro di competenze, ruoli e tecnologie profondamente trasversale.
Attraverso una didattica fortemente laboratoriale, il percorso mira alla condivisione e alla costruzione di esperienze e progetti: dall’allestimento museale come dispositivo narrativo alla progettazione degli spazi commerciali, dall’allestimento fieristico con un grande impatto comunicativo allo spazio espositivo capace di esplorare le potenzialità dell’innovazione tecnologica.
Partner didattici del corso sono MAXXI e Cantiere Galli Design che hanno scelto di condividere la propria esperienza e capacità innovativa con gli studenti attraverso il coinvolgimento dei loro professionisti.