Gestione del Prodotto di Moda

Corsi Estivi - Barcellona

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Il corso in Fashion Product Management si rivolge a laureati in fashion design e marketing che vogliano potenziare le proprie conoscenze sul prodotto moda per addentrarsi in questo settore professionale. Commerciali e responsabili vendita e retail che vogliano approfondire le competenze sulla gestione del prodotto di moda per potenziare le proprie competenze e distinguersi tra gli altri professionisti.

Creativi in diversi settori (grafici, interior e product designers) che vogliano conoscere il sistema moda e l’insight delle collezioni per poter ampliare e specializzare le proprie proposte al cliente. Responsabili di prodotto, di produzione, della logistica e sales planner che vogliano ampliare la propria visione dell'universo del fashion e capire il mondo della creazione di collezioni in linea con le tendenze del mercato. Responsabili visual che vogliano ampliare la propria visione strategica del prodotto, la gestione degli spazi in negozio e aumentare la capacità di adeguarsi alle esigenze del cliente.

  • Crediti
    5*
  • Partenza
    Agosto 2020
  • Durata
    2 settimane
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Inglese

IED Network

Orientamento

Orientamento IED

IED organizza durante l’anno numerosi momenti di incontro e orientamento che permettono di visitare le sedi, incontrare lo staff, o partecipare a workshop, al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze.

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Obiettivi

Imparare a sviluppare una strategia creativa da applicare alle collezioni, focalizzata sul mercato. Conoscere e gestire gli strumenti necessari ad implementare una strategia di prodotto orientata al pubblico e al posizionamento del brand; un progetto completo del prodotto moda, in cui viene data priorità alla definizione dello stile del brand affinché possa distinguersi sul mercato.

Costruire la struttura e la ricchezza delle collezioni attraverso l'analisi delle vendite, delle richieste e delle tendenze del mercato per poter creare una collezione di qualità, quanto a valore, tempi e costi.

Gestire tutto il processo di una collezione, dall'acquisto dei materiali, alla relazione con i fornitori e alla logistica. Comprendere l'importanza di ciascun passaggio (disegno, prodotto, commercializzazione e comunicazione) per la buona riuscita della collezione.

Preparare lo studente affinché possa fare fronte a situazioni reali nel settore moda apportando valore e professionalità.

Coordinatore

Anna Sabater Casas

Economia Aziendale (UAB), DAF di Marketing (ESADE), Fashion design (IDEP) Textile Design (Central Sant Martins School of Art) Marketing Relazionale (IESE) e Project Management (IESE). Comincia la sua formazione professionale con la moda nel 1985 come membro del team di textile design di Niki Bosch Mir  S.A. Ha creato collezioni tessili per Michele Solbiati Sasil S.p.a. e Textil Dobert S.A. Dall'anno 2000 fa parte de team di Antonio Miró S:L. Come product manager ha completato la sua visione del prodotto a partire dall'idea del tessuto fino alla sua commercializzazione. Allo stesso tempo inizia la sua collaborazione e attività docente allo IED Istituto Europeo di Design. È coordinatrice didattica della triennale di Marketing e Comunicazione di moda e docente di diversi programmi. Nell'aprile 2005 fonda la sua azienda di consulenza di moda “It`s about product” specializzata in strategia del prodotto, oltre che nell'organizzazione delle collezioni, definizione di stile e sviluppo della marca attraverso il prodotto.

*Crediti

La pianificazione didattica di tutti i corsi IED Master si basa sui criteri indicati dallo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore (EHEA). IED Master adotta un sistema di crediti che segue la struttura degli European Credit Transfer System (ECTS). IED Master rilascia esclusivamente titoli privati propri.