Assessoria di Immagine e Personal Shopper

Corsi Estivi - Barcellona

Scarica la brochure

Dal momento in cui, negli anni '80 nacquero i consulenti d'immagine e personal shopper, sono diventati veri e propri esperti di moda e consulenti in grado di consigliare dalla scelta di un accessorio a ciò che un persona deve indossare ad un colloquio di lavoro o il giorno delle sue nozze. Oggigiorno, i suoi servizi di consulenza non sono riservati esclusivamente a persone di grande potere acquisitivo ma anche al cittadino medio che richieda la sua assistenza.

La scelta di un abbigliamento adeguato, può essere un vero e proprio dilemma per le persone con mancanza di tempo o che non abbiamo buongusto nel vestire. I servizi che questi professionisti prestano sono assistenza nell'incontrare un look adeguato ad ogni occasione, creare un guardaroba con capi basic e consigliare su questioni di bellezza e stile. Lo scopo è riuscire a fare in modo che il cliente trasmetta quelle qualità estetiche che desidera mettere in risalto e per un servizio completo si serve di estetisti, parrucchieri, truccatori e altri professionisti che gli permetteranno offrire un miglior servizio. 

  • Crediti
    10*
  • Partenza
    Luglio 2018
  • Durata
    4 settimane
  • Frequenza
    part-time
  • Lingua
    Spagnolo

Obiettivi

L'obiettivo del corso Image Consulting e Personal Shopper è quello di facilitare agli alunni le conoscenze teoriche e pratiche per formarsi professionalmente nel settore della consulenza dell'immagine personale.

Il corso esamina gli aspetti fondamentali delle funzioni del Image Consulter e Personal Shopper: analizza l'evoluzione del mondo della moda e dell'estetica, identifica le tendenze per adattarle alle caratteristiche e necessità del cliente e proporre così lo shopping adeguato.

Metodologia

Per dare un maggior dinamismo al corso e promuovere le conoscenze impartite durante le lezioni, si realizzeranno esercizi pratici in tutte le materie, prendendo in considerazione casi concreti e attuali.

A fine corso ci sarà la presentazione di un progetto di un'immagine personale basato su una consulenza reale, in cui si applicheranno tutte le conoscenze, abilità e competenze acquisite durante il percorso formativo.

A chi è rivolto

Professionisti e studenti del mondo della moda che desiderino formarsi nel settore del image consulting e personal shopping, stilisti, designer, agenzie pubblicitarie, professionisti della comunicazione per la moda, relazioni pubbliche, negozi di moda, accessori e bellezza, vetrinisti.

Coordinatore

Anna Sabater Casas

Economia Aziendale (UAB), DAF di Marketing (ESADE), Fashion design (IDEP) Textile Design (Central Sant Martins School of Art) Marketing Relazionale (IESE) e Project Management (IESE). Comincia la sua formazione professionale con la moda nel 1985 come membro del team di textile design di Niki Bosch Mir  S.A. Ha creato collezioni tessili per Michele Solbiati Sasil S.p.a. e Textil Dobert S.A. Dall'anno 2000 fa parte de team di Antonio Miró S:L. Come product manager ha completato la sua visione del prodotto a partire dall'idea del tessuto fino alla sua commercializzazione. Allo stesso tempo inizia la sua collaborazione e attività docente allo IED Istituto Europeo di Design. È coordinatrice didattica della triennale di Marketing e Comunicazione di moda e docente di diversi programmi. Nell'aprile 2005 fonda la sua azienda di consulenza di moda “It`s about product” specializzata in strategia del prodotto, oltre che nell'organizzazione delle collezioni, definizione di stile e sviluppo della marca attraverso il prodotto.

 

Durata e frequenza:


2 luglio 2018
Durata: 4 settimane
Orario: Da lunedì a venerdì dalle 09.30h alle 14.30h