Marketing e Comunicazione della Moda - Gennaio
Master - Barcellona

Il Master en Marketing y Comunicación de la Moda forma professionisti capaci di identificare tendenze socioculturali e di mercato e canalizzarle tramite strategie creative per ottimizzare le collezioni di moda in termini di valore, tempo, costi e rendimento.
La moda, in quanto espressione di una realtà sociale e culturale, nonché come industria, sta cambiando profondamente e si sta adattando ad una realtà complessa. In tale contesto il marketing e la comunicazione sono strumenti imprescindibili per un settore basato sulla costante evoluzione della domanda e che ha bisogno di professionalizzare la propria gestione tramite piani creativi ed efficaci.
Il Master dà priorità a professionalità e rigore metodologico, pensiero creativo e capacità di adattamento. Esso si compone di moduli tematici, partendo dai princìpi del marketing tradizionale e del fashion marketing, della comunicazione strategica e dalle nuove tecnologie e piattaforme online.
Modulo complementare
Scopri il nuovo Research & Publish Module, un modulo complementare con una durata pari a 6 mesi, che introduce i principali strumenti teorici e pratici di ricerca e riflessione nell’ambito della comunicazione e della diffusione di progetti nell’area del design, che permettono allo studente di acquisire la capacità di documentare correttamente la propria opera, comunicarla adeguatamente al suo target di riferimento e diffonderla attraverso i canali più appropriati. Richiedi maggiori informazioni al tuo advisor.