job future days 2021

JOB FUTURE DAYS

3-8 maggio 2021

Dal 3 all’8 maggio gli studenti diplomandi IED di tutte le sedi italiane partecipano online ai Job Future Days, l’evento annuale organizzato dal Career Service per tracciare con aziende, agenzie e studi di progettazione il futuro delle professioni creative.

L’evento: Job Future Days

Dal 3 all’8 maggio prenderà il via la seconda edizione dei Job Future Days: incontri dedicati agli studenti IED, di tutte le sedi italiane, con aziende e professionisti del mondo del lavoro; una settimana ricca di incontri virtuali con aziende e professionisti del Design, delle Arti Visive, della Comunicazione e della Moda.

Quali sono le figure più ricercate nei settori creativi? Come avviene il processo di selezione? Come proporsi alle aziende nel contesto attuale? Queste e altre tematiche saranno affrontate in tavole rotonde, interviste e approfondimenti tematici dedicati ai trend delle professioni creative.
Queste giornate avranno come protagonisti gli studenti diplomandi, quindi di prossima uscita dalle aule IED di tutta Italia: giovani creativi che iniziano a pensare al proprio debutto nel mondo del lavoro e che qui potranno incontrare molti professionisti provenienti da diverse realtà aziendali.

In agenda alcuni nomi come: Accenture, Alessandra Lupinacci, Azimut Benetti, Calvelli, Chaberton Partners, Clever Connect, Deloitte Digital, EDI, Fandango Club, Gessi, Guess Europe, Guggenheim, Honda R&D Europe, KBL, Liu Jo, Mondomostre, Ni-Cons, OTB, Praxi, Santambrogiomilano, Selection, Store Cucine, Ubisoft e We Are Social.

Job Future Days

Edizione 2020 – White Paper “Al lavoro nelle professioni creative”

La prima edizione dei Job Future Days è stata nel 2020,  l’occasione per fare il punto non solo sui dati di inserimento e di placement della sede di IED Milano ma per analizzare le tendenze attive nel mercato del lavoro nei settori creativi e il rapporto che questo comparto instaura con i giovani professionisti. Un network di aziende ampio, produttivo e collaborativo che contamina, con le esigenze reali del mercato del lavoro, la progettazione della didattica.

Il risultato di questi incontri è stato riassunto all’interno di un white paper dal titoli “Al lavoro nelle professioni creative”.

Scarica qui il documento in attesa della prossima edizione.

Il Career Service

Se sei una azienda o un professionista in cerca di giovani talenti contatta l’ufficio placement all’indirizzo career.service@ied.it oppure visita la pagina del Network Alumni per scoprire le opportunità di collaborazione.