job future days: al lavoro nelle professioni creative

JOB FUTURE DAYS

AL LAVORO NELLE PROFESSIONI CREATIVE

Dal 18 al 20 maggio più di 800 studenti IED hanno partecipato online ai Job Future Days, l’evento annuale organizzato dal Career Service per tracciare con aziende, agenzie e studi di progettazione il futuro delle professioni creative. Tutti i contenuti sono analizzati in un white paper dedicato disponibile online.

Compila il Form e scarica il White Paper

  • Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

White Paper “Al lavoro nelle professioni creative”

Il servizio Career IED Italia vanta l’86% di collocamento ad un anno dal diploma (dati Kantar 2019) che si riferisce ai circa 10.000 studenti che l’intero gruppo forma ogni anno nelle aree del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione.

I Job Future Days sono stati l’occasione per fare il punto non solo sui dati di inserimento e di placement della sede di Milano ma per analizzare le tendenze attive nel mercato del lavoro nei settori creativi e il rapporto che questo comparto instaura con i giovani professionisti. Un network di aziende ampio, produttivo e collaborativo che contamina, con le esigenze reali del mercato del lavoro, la progettazione della didattica.

Il white paper è in formato pdf e scaricabile gratuitamente compilando il form in pagina.

Le interviste

Abbiamo chiesto alle aziende, intervenute in occasione dell’evento digitale Job Future Days, come sta cambiando il mondo delle professioni creative, quali le modalità di colloquio e selezione e quali i cambiamenti in atto anche alla luce della situazione attuale.

L’evento: Job Future Days

Dal 18 al 20 maggio si sono svolti i Job Future Days: incontri con aziende e professionisti del mondo del lavoro, tavole rotonde a tema, attività dedicate alla costruzione della carriera, tutto accessibile per la prima volta da remoto, per superare la distanza.

3 giornate dedicate agli studenti triennali iscritti al terzo anno, in prossima uscita dalle aule IED di tutta Italia, che iniziano a pensare al proprio debutto nel mondo del lavoro. 
Hanno partecipato agli incontri, attivi su 2 canali web deditcati in italiano e in inglese, più di 800 studenti e 23 professionisti provenienti da realtà diverse: 3M, Accenture, Davines, Doucal’s, Eurosearch Consultant, Integer, Ogilvy, Promotion Tag, TBWA, Trident Music e alcuni studi professionali come Antonio Facco Studio, Fabio Verdelli Studio e Francesco Cara Entrepreneur.

Il Career Service

Se sei una azienda o un professionista in cerca di giovani talenti contatta l’ufficio placement all’indirizzo career.service@ied.it oppure visita la pagina del Network Alumni per scoprire le opportunità di collaborazione.