News

Torino

dicembre 9, 2021

Alpine è Partner di Tesi del Master in Trasportation Design a.a. 2021/22

Ad affiancare gli studenti IED del Master in Trasportation Design, nel loro progetto di tesi per l’anno accademico 2021/22, è Alpine, la Casa automobilistica da sempre simbolo di sportività, spirito francese e legame con le Alpi.

Gli studenti hanno raccolto la sfida alla progettazione e alla realizzazione di una concept car visionaria, che guarda alle nuove concezioni in termini di sportività e mobilità e, al tempo stesso, preserva e custodisce la tradizione del Marchio, fondato nel 1955.

Dopo il lancio del brief, il Brand francese ha esaminato 28 proposte individuali, per poi indicare i 4 progetti più in linea con i desiderata.

Gli studenti hanno, dunque, lavorato allo sviluppo dei rendering selezionati e qualche settimana fa si è giunti alla scelta della proposta finale: la committenza ha scelto una combinazione di due proposte, un progetto principale, che vedrà alcune influenze da parte del secondo.

Nei prossimi mesi, i 28 designer lavoreranno in team per realizzare la “super berlinette” del 2035, una biposto ad alte prestazioni all’idrogeno per celebrare l’80° anniversario di Alpine.