News

IED Network

Ottobre 4, 2019

ARMIN LINKE PER UNDER PRESSURE

IED continua il suo impegno sulla sostenibilità e il cambiamento climatico, inserite nel contesto del progetto triennale Under Pressure, con una serie di eventi sull’argomento. Il 15 ottobre 2019 alle ore 15.00 in via Sciesa a Milano, Armin Linke, fotografo e regista, presenta Blind Sensorium. Il paradosso dell’Antropocene.
Armin Linke indaga da tempo sulla formazione dell’ambiente naturale, tecnologico e urbano in cui viviamo. La sua opera funziona come uno strumento per esplorare l’impatto dell’intervento umano sul territorio.

Blind Sensorium. Il paradosso dell’Antropocene
15 ottobre 2019
ore 15.00
Aula Magna S10, via Sciesa

Dal progetto Under Pressure è emersa una comune urgenza di azione per il futuro del pianeta che segue uno spaccato di quelli che sono i temi che toccano di più la sensibilità dei giovani: il riscaldamento globale e l’impatto dei cambiamenti climatici sulle nostre vite; la questione del consumo e del riciclo, cosa mangiamo e acquistiamo, quali scarti produciamo e quindi come dovremmo orientare le nostre scelte seguendo un modello di economia circolare; le fonti di energia, l’uso e le disponibilità future e ancora il rapporto uomo/natura/tecnologia quali opportunità e quali i rischi di derive umane e poi il grande tema dell’impegno personale e della risorsa tempo, del diventare sempre più consapevoli che siamo di fronte alla reale necessità di cambiare i nostri stili di vita.