News

Roma

Luglio 30, 2019

IED ROMA INCONTRA ROBERTO CAPUCCI

Il famoso stilista è stato ospite d'eccezione del Master in Comunicazione e Marketing per la Moda. Intervistato da Alessandro Cecchi Paone ha parlato del suo percorso di successo che l'ha portato ad essere considerato uno dei più importanti designer del XX secolo. Una storia ora raccontata anche in un documentario.

Lo scorso 2 luglio il noto stilista Roberto Capucci ha incontrato gli studenti IED Roma per un appuntamento speciale, organizzato nell’ambito del Master in Comunicazione e Marketing per la Moda.

Durante l’incontro Capucci, intervistato per l’occasione dal giornalista Alessandro Cecchi Paone, ha raccontato la sua lunga esperienza lavorativa che l’ha portato negli anni ad esportare l’eccellenza italiana in tutto il mondo. Un percorso di successo a cui è stato dedicato anche un documentario dal titolo La moda proibita – Roberto Capucci e il futuro dell’alta moda del regista Ottavio Rosati.

L’opera, di cui è stato mostrato qualche filmato in anteprima, è basata su una serie di testimonianze ed eventi su quello che molti considerano uno dei più importanti designer del XX secolo. Dalla mostra “Alla ricerca della regalità” presso la Venaria Reale di Torino a “Roberto Capucci e i giovani” a Palazzo Moraldo di Milano, passando per tutto il materiale di repertorio che documenta il grande defilé del 1985 alla Armory di New York e l’indimenticabile esposizione al Teatro Farnese di Parma con gli abiti scultura di una vita.